Basket

Vanoli e JuVi a caccia di
riscatto dopo gli ultimi ko

È una settimana di lavoro per il basket cremonese. Vanoli e JuVi sono reduci da due ko diversi, anche se con alcuni punti di contatto tra loro. Al prossimo match, è affidata dunque la possibilità di riscatto per biancoblù e oroamaranto.

I ragazzi ci coach Cavina sono reduci dal derby contro Brescia: un 84-75 targato Germani, capolista in classifica insieme a Venezia e Virtus Bologna, che invece contro la Vanoli aveva inciampato. Segno che i biancoblù hanno nelle proprie corde anche la capacità di mettere in difficoltà le grandi, senza però poter mai abbassare la tensione.

La classifica, con un margine di sicurezza di 6 punti sulla coppia di coda ancora ferma a quota zero, al momento non preoccupa, ma certamente il prossimo incrocio con una VL Pesaro appaiata alla Vanoli in classifica potrà rappresentare una buona chance per riprendere la marcia, rafforzando un fattore PalaRadi dove sono giunte due vittorie su tre in campionato.

In casa juvina, invece, bisognerà archiviare il ko contro la Blu Basket Treviglio, fatta sudare a lungo e costretta alla tripla cifra per avere la meglio della banda di coach Bechi. Alle porte la sfida, sempre suggestiva, contro una Fortitudo Agrigento.

Una gara comunque non priva di insidie, in cui la JuVi andrà alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in casa, dopo i successi con Roma, Vigevano e Milano. Una vittoria contro la Fortitudo consentirebbe di portare a 6 la distanza dai rivali di giornata per tornare a guardare più in alto che in basso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...