Altri Sport

Videoton, che poker!
Orange Futsal Asti battuto

Videoton-Orange Futsal Asti 4-0

(Reti: Musto, Maietti, Lopez, Rovati)

Vittoria importante per il Videoton che schiaccia l’Orange Futsal Asti con un rotondo 4-0 e porta a casa tre punti per la classifica e fa volare l’entusiasmo dei rossoblu cremaschi.

All’inizio squadre schierate in campo che osservano un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime causate dalla alluvione in Toscana.

Partono forte gli ospiti che dopo soli due minuti obbligano il portiere rossoblù a un doppio intervento in angolo a meno aperta; da una ripartenza il capitano Porceddu si smarca ma calcia a lato. Al minuto 6, Maietti calcia a lato dopo una azione in verticale, preludio al vantaggio Videoton siglato da Musto che gonfia la rete con un tiro dal lato sinistro del campo. Dopo il vantaggio i cremaschi producono un buon possesso palla che annebbia gli avversari.
Al minuto 12 da rinvio alto del portiere, Maietti salta e spiazza il portiere avversario con un colpo di testa, gol capolavoro che strappa gli applausi dagli spalti. L’Asti è tramortito e non crea più nulla nel primo tempo che si conclude 2-0.
Squadre di nuovo in campo con il Videoton che segna subito al 4° minuto il terzo gol con gran ripartenza di Maietti che scarica a Lopez che prima si vedere spingere il tiro ma poi insacca a colpo sicuro sotto la traversa.
Sotto 3-0 la squadra avversaria tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento, tattica che costringe i cremaschi a difendere nella propria metà campo. Al minuto 11 della uno scatenato Maietti recupera palla e si lancia in contropiede,azione bloccata da un fallo che porta all’espulsione il numero 11 Bisco dell’Orange Asti. Avversari in inferiorità numerica che subiscono il quarto gol a firma Rovati al minuto 16.
Ultima occasione avversaria parata di piede da Crotti che mantiene la rete inviolata.
Videoton che sale a quota 10 punti e andrà in trasferta a Villorba (TV) sabato 11 novembre alle ore 16.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...