Altri Sport

La Maratona di New York
con la Cremo nel cuore

Cristian Bazzini e Samuele Noli

A New York con la Cremo nel cuore. Samuele Noli e Cristian Bazzini sono i due cremonesi che hanno corso la Maratona più famosa del mondo, edizione 2023. I due non solo sono appassionati di sport, ma sono anche tifosissimi della squadra grigiorossa, tanto che Samuele ha partecipato alla corsa indossando la maglietta della Cremonese. Al traguardo è arrivata la sorpresa, con l’annuncio della vittoria della squadra di Stroppa contro lo Spezia.
“Arrivato al traguardo – racconta Samuele Noli -, un ragazzo tra il pubblico mi ha annunciato la vittoria per 3-0 della Cremo. Arrivo più vittoria della Cremonese… E’ stato il massimo!”.
La Maratona di New York è un evento unico. Una vera e propria festa dello sport. Sono gli stessi Samuele e Cristian a raccontare le emozioni provate.
“La Maratona di New York è una cosa unica – spiega Samuele -. C’è un tifo pazzesco. E’ impressionante la quantità di gente che ti stimola a correre. E’ una cosa indescrivibile. Non ho mai visto una gara con un seguito di questo genere. Correre a New York è una doppia emozione”.
“E’ stata un’emozione forte – racconta Cristian Bazzini -. Sapevo che era una bella maratona, ma sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere. Il clima era surreale: bambini che ti danno il cinque, gente che tifa invogliandoti a correre… Mi è venuta quasi voglia di fermarmi per godermi lo spettacolo esterno alla corsa. E’ stato molto bello”.
Ora per Samuele e Cristian qualche giorno di vacanza a New York. Poi sarà già tempo di pensare alla prossima impresa.
“Prossimo obiettivo potrebbe essere un mezzo Ironman a Valencia l’anno prossimo verso aprile – chiude Samuele -. Poi il sogno sarebbe la Maratona di Tokyo, ma vediamo…”.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...