Basket

Logiman pronta per
la trasferta a Piacenza

Credits: Foto Federica Scio

La lanciatissima Logiman Crema, reduce da quattro successi consecutivi, lascia il fortino del PalaCremonesi per la trasferta contro la Bakery Piacenza.

Con il morale a mille dopo l’entusiasmante rimonta di mercoledì contro Salerno la truppa di Baldiraghi cercherà il bis della bella affermazione di Livorno, con maggiore consapevolezza del proprio valore.

In un campionato senza gare facili quella con la Bakery non fa certo eccezione. Gli emiliani rappresentano una formazione temibile, vorranno staccarsi dalle zone basse della graduatoria e raddrizzare uno score casalingo che li ha visti prevalere solamente contro Piombino, anche se gli uomini dell’esperto coach Salvemini, arrivato da sostituto appena prima dell’inizio del campionato, hanno colto lo scalpo anche di Avellino, una delle quattro capoclassifica.

La Bakery è squadra dal rendimento altalenante, anche all’interno della stessa partita, difende con molta aggressività ed ha lunghi in grado di colpire da lontano, avendo aggiunto in difesa anche una zona match-up alla tradizionale uomo.

In regia schierano il play argentino Maglietti, difensore aggressivo e giocatore molto veloce e bravo ad andare al ferro, vicino al quale gioca il tiratore Criconia, top scorer della squadra con più di 14 punti a gara. Lo segue nella graduatoria interna l’ex di turno, l’ala Wiltshire, versatile e bravo sia da fuori che spalle a canestro, micidiale nel match di Supercoppa. 

Vicino al ferro agiscono l’esperto Mastroianni, già affrontato con Ragusa e lo slavo Besedic, giocatore completo dal fisico monumentale. 

Il punto sul match con la guardia Ballati, uno dei migliori mercoledì sera: “Anche loro sono una squadra giovane, sarà una bella partita. 

Li abbiamo già affrontati in Supercoppa ed hanno vinto loro, vogliamo rifarci”.

Per la Logiman è un periodo di trasferte brevi ed ancora un paio di partite a Crema, ideale per sfruttare il momento favorevole e mettere fieno in cascina con l’obiettivo finale di evitare i playout. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...