Vbc

Vbc, si analizza il difficile
momento in casa rosa

(Foto Sessa)

Era l’occasione per riscattare la sconfitta contro Scandicci e muovere la classifica rubando punti ad una diretta concorrente, ma al PalaRadi è andato in scena uno show di Cuneo. 3-0 a parte, il ko casalingo ha dato brutte sensazioni ai presenti e vale un posto in coda alla classifica con soli 4 punti, dietro solo Bergamo a 3, Busto con 1 e Trento a quota zero.

Il momento è di quelli da analizzare, ma senza trarre conclusioni affrettate: lo staff gode della fiducia della società e si continuerà a tenere monitorato il mercato per eventuali colpi in entrata, nonostante un organico comunque di livello con Manfredini che sta dando buoni segnali ed Hancock ormai inserita perfettamente.

I problemi sembrano quindi essere di natura mentale, sopratutto se nei singoli match la Vbc ha risposto quasi sempre punto nei singoli set arrivando a mettere in difficoltà anche una formazione come Scandicci. La sconfitta con Cuneo è quindi una tappa importante della stagione rosa da cui ripartire in un avvio di stagione sicuramente complicato: l’eliminazione in Challenge Cup, l’addio di Melandri e una Hancock arrivata in corsa possono aver influito sullo spogliatoio, ma ora c’è tempo per rimediare e ripartire.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...