Pergolettese

Pergo tra sfida al Mantova e
cori razzisti contro il Legnago

La Pergolettese si avvicina alla sfida di domenica contro la capolista Mantova. Continuano a tenere banco le polemiche per i cori razzisti al Voltini nel match di sabato scorso

La partita di sabato al Voltini è stato un mix tra luci e ombre. Se da un lato la Pergolettese ha potuto festeggiare sul campo la vittoria per 3 a 2 sul Legnago, dall’altro i 3 punti sono stati “sporcati” dall’atteggiamento della tifoseria.

Curva Sud e distinti, infatti, si sono resi protagonisti di alcune manifestazioni razziali nei confronti di due giocatori di colore degli ospiti. Come si legge da comunicato del Giudice Sportivo, “ai minuti 9’ e 19’ circa del secondo tempo, i sostenitori della società Pergolettese, presenti nel settore Curva Sud, rivolgevano cori espressione di discriminazione razziale, intonando il verso buu, verso i calciatori di colore del Legnago Salus e che tali cori venivano ripetuti più volte”. Così come al 70’ e 81’ da parte dei presenti nel settore Distinti.

I due settori del Voltini sono stati chiusi per una giornata, ma la sentenza è stata sospesa per un anno, salvo ripetizione di un’analoga violazione. Nessuna gara a porte chiuse dunque per la compagine cremasca, che però sarà sotto la lente d’ingrandimento.

Intanto i ragazzi di mister Abbate si preparano alla sfida alla capolista Mantova di domenica, trasferta proibitiva visto l’ottimo stato di forma degli avversari che hanno raccolto 13 dei 15 punti disponibili nelle ultime 5 gare. Indisponibile Aucelli per squalifica, mentre Felicioli e Piu per problemi fisici.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...