Basket

Logiman alla sfida
Arechi Salerno

Una Logiman Crema in piena salute, che si gode le tre vittorie consecutive, ospita nel giorno di Ognissanti una indecifrabile Arechi Salerno. I campani, infatti, a fronte del solo punto in classifica causa penalizzazione e di due sconfitte consecutive vantano due vittorie contro Bernareggio e la prima in classifica, la Fabo Herons Montecatini.

Il cammino di Salerno è l’ennesima conferma della difficoltà di un campionato nel quale non esistono risultati scontati, come conferma il viceallenatore cremasco Pedroni: “Questo campionato insegna che tra casa e trasferta non cambia molto, tutti possono vincere con tutti. Il primo obiettivo è lasciare ad altri l’ultimo posto, vincere con l’Arechi vorrebbe dire mettere sette punti tra noi e loro”.

I campani, squadra lunga, contano su un quintetto composto dal play Spizzichini, regista classico bravo a mettere in ritmo i compagni, dalla veloce guardia Staselis, dall’ala Arnaldo, da Kekovic, lungo bravo sia fronte che spalle a canestro e dall’esperto e solido centro Matrone.

Dalla panchina escono il tiratore Cucco, l’atletica guardia Spinelli, il giovanissimo argentino Fernandez e Capocozza, giovane con parecchi punti nelle mani. Trova molti minuti in campo il lungo Acunzo, giocatore di notevole talento.

Salerno è squadra organizzata che predilige i ritmi alti. Difende prevalentemente a uomo, con molta energia e pressione sui portatori di palla. A presentare il match l’ala cremasca Nicoli: “Sarà una sfida tosta, loro vengono da due sconfitte.  Avranno voglia di rifarsi, dovremo stare attenti perché hanno giocatori di talento”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...