Cremonese

Il ritorno di Valzania: "Che bello
riassaggiare il campo"

Luca Valzania è tornato in campo nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Cittadella: le sue emozioni al microfono di Cremona1: “Sono molto contento, sono passati quasi otto mesi dall’infortunio. Ho avuto sensazioni molto positive, anche come primo assaggio di campo le impressioni fisiche sono state buone”.

Come hai vissuto questi primi mesi a Cremona nel completare il recupero e aspettando questo giorno?

“Il mio obiettivo era rientrare il meglio possibile. Ho lavorato giorno dopo giorno per raggiungere questo momento. Il mio obiettivo adesso è tornare ai miei livelli”.

Tra l’altro gettato nella mischia in un match competitivo e tirato fino al 120’: come ti sei sentito in campo?

“Molto bello anche assaggiare il campo, tornare allo Zini. Tutta un’altra sensazione rispetto agli allenamenti”.

Ancora una volta una vittoria arrivata all’ultimo che gara è stata quella di oggi?

“Potevamo gestirla nettamente meglio. Avevamo superiorità numerica e controllo del campo. Ci siamo rilassati un attimo e ci hanno punito. Bravi a riportarci in vantaggio all’ultimo”.

A livello di gruppo proprio dalla partita di campionato con il cittadella e anche oggi sembra che qualcosa sia scattato?

“Abbiamo capito che questo campionato ha bisogno di un gruppo forte. Dobbiamo vincere ogni partita, essere meno altalenanti. Stiamo capendo che gruppo siamo e che qualità abbiamo. Sta a noi riperderci lo Zini”.
Cosa significa andare a Roma per gli ottavi?

“Affrontare una squadra di un certo livello regala una bella sensazione. Andremo a Roma sapendo che abbiamo nulla da perdere. Potremo fare la nostra partita”.

Ora lo Spezia che partita ti aspetti?

“Sono tutte difficile le pertite di questa serie B. Ogni avversario ha delle qualità e ti mette in difficoltà. Noi dobbiamo affrontare ogni avversaria nel modo giusto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...