Volley

Volley, per Enercom Fini
sconfitta contro Ostiano

OSTIANO-ENERCOM FIMI 3-0 (25-22, 25-12, 25-21)

Fantini Folcieri Ostiano: Bughignoli 10, Vidi 10, G. Magri ne, Rizzi ne, Feroldi 10, Dellamico 4, Frugoni 10, Sbaraini ne, Zampedri (L), Pedretti, Michieletto, Tognini 7. All. V. Magri.

Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 13, Ravazzolo 7, Labadini (L), Abati, Pagliuca, Despaigne 9, Tonello 5, Moretti 6, Fioretti 4, Fugazza, Gruda ne, Scuri, Pala ne. All. Moschetti.

L’Enercom Fimi viene sconfitta ad Ostiano da una squadra sempre attenta e incisiva mentre le cremasche alternano un ottimo primo set a lunghi momenti di difficoltà che facilitano il compito delle padrone di casa nel resto dell’incontro.

Il derby di B1 tra Volley Ostiano e Volley 2.0 Crema viene preceduto da un’amichevole tra le squadre Under 14 delle due società. Ma quando scendono in campo le formazioni di B1 si fa da subito sul serio. Coach Moschetti sceglie Moretti in palleggio con Giroletti opposto, Despaigne e Tonello in banda, Ravazzolo e Fioretti al centro con Labadini libero. La sfida si apre con un lunghissimo scambio chiuso da Bughignoli e resta intensa per tutto il primo parziale. Ostiano conquista i primi tre punti e tiene dietro le biancorosse che si riavvicinano dal 13-9 al 13-12 col muro di Despaigne. Ostiano allunga ancora  ma è Giroletti che conquista la parità a quota 16. Le due squadre viaggiano punto a unto fino al 21-22 poi due errori cremaschi e l’attacco di Vidi portano le padrone di casa al 24-21. Il Volley 2.0 prova a riaprire il set con due punti consecutivi ma Ostiano lo chiude sul 25-22.

L’intensità del primo parziale svanisce però al cambio campo. Nel secondo set solo Ostiano si conferma su alti livelli e vola sul 9-1 mentre le ospiti non riescono più a mettere palla a terra e sbagliano molto. Il divario arriva in doppia cifra sul 13-3. Tre punti consecutivi per le biancorosse riavvicinano le squadre sul 15-8 ma ancora una volta manca continuità e Dellamico fa un altro turno in battuta che mette in crisi la ricezione avversaria e si va sul 19-9. Dopo il 21-12 c’è solo Ostiano che chiude il set con l’ace di Tognini.

La difficoltà dell’Enercom Fimi prosegue nel terzo parziale con le padrone di casa che siglano i primi cinque punti. Giroletti e due muri di Ravazzolo segnano il risveglio delle cremasche che si trovano comunque a inseguire. Dal 16-9 due ace di Moretti e Ravazzolo riavvicinano le squadre sul 16-13. La gara torna a essere combattuta, Tonello in attacco e un errore di Ostiano fanno 20-18. Anche le padrone di casa si concedono qualche errore e si arriva sul 22-21. Ma la Fantini Folcieri ha l’esperienza per restare fredda e siglare tre punti consecutivi che chiudono l’incontro sul 25-21.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...