Basket

Logiman, gara perfetta
contro Sant'Antimo

È durato solo pochi minuti l’equilibrio tra Logiman Crema e Geko Sant’Antimo. Davanti ad un pubblico entusiasta la formazione rosanero ha sciorinato una prestazione ai limiti della perfezione, superando con autorità un avversario temibile.

È Gallo con una bella penetrazione ad aprire le marcature, subito imitato dall’altra parte opposta da Oboe. Il temuto Kamperidis con un appoggio al ferro sigla l’ultimo vantaggio ospite. Dalla tripla di Tsetserukou che porta avanti la Logiman è un monologo cremasco, raramente interrotto dalla Geko. A metà quarto i ragazzi di Baldiraghi hanno già un vantaggio in doppia cifra e come domenica scorsa la Logiman chiude il primo quarto a quota 30 punti. Il +14 della prima frazione, con 10 punti di Tsetserukou, consente a Graziani e compagni di giocare con maggior tranquillità il secondo quarto, nonostante la quasi totale assenza dal parquet di Stepanovic, in panca per problemi di falli.

Quando non colpisce Tsetserukou è Nicoli a bucare la retina avversaria dal’arco. Nel secondo quarto la Geko cerca di resistere ma riesce solamente a limitare il passivo. Quarisa gravato di falli vede poco il campo ed anche Kamperidis fatica a liberarsi della difesa rosanero.

Un centro allo scadere di Ianuale fissa il punteggio dell’intervallo lungo sul 48 a 30. Ci si aspetta la reazione ospite ed invece la ripresa si apre con 7 punti consecutivi della Logiman che costringono coach Gandini al time out dopo 90″.

Crema tocca più volte un vantaggio di 27 punti ed in un’occasione addirittura il +29 con due liberi di Nicoli. La Logiman non rischia nulla, nemmeno quando Tsetserukou al quarto fallo si siede in panca.

Dri trova qualche buona iniziativa ma la difesa di casa non mostra cedimenti e quando Nicoli mette l’ennesima tripla della sua gara, interrompendo un piccolo blackout offensivo della Logiman, si capisce che è finita.

La sirena arriva sul punteggio di 87 a 68 e Crema allunga a tre la propria serie positiva, con la ghiotta occasione di sfruttare anche mercoledì 1 il turno casalingo contro Salerno.

“Avevamo visto che loro partono sempre forte, volevamo fare lo stesso e ci siamo riusciti “, il commento di coach Baldiraghi. “In difesa abbiamo impedito agli avversari di fare i propri schemi, abbiamo tagliato bene i rifornimenti a Kamperidis. Ho comunque voluto evitare, anche avanti di 27, che la squadra si rilassasse, nel turno precedente avevamo rischiato troppo”.

Ora per la Logiman la testa va alla gara infrasettimanale di mercoledì contro l’Arechi Salerno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...