Vbc

La Vbc ci mette il cuore, ma
non basta: Scandicci vince 3-1

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: 3-1 (25-18 / 23-25 / 25-14 / 25-22)

Scandicci: Di Iulio (K) 4, Antropova 25, Alberti 5, Washington 7, Zhu 21, Herbots 4, Armini (L), Diop 3, Ognjegovic 1, Nwakalor, Da Silva 2. Non entrate: Ruddins, Villani, Gay (L).
All. Barbolini-Kantor

Vbc: Hancock 5, Smarzek 9, Lohuis 5, Manfredini 7, Acosta 10, Perinelli (K) 10, De Bortoli (L), Edwards 6, Cagnin, Faraone, Avenia, Obossa 5, Colombo. Non entrate: Pieropan (L).
All. Musso-Pintus.

La Vbc Trasporti Pesanti le prova tutte per resistere ai colpi della Savino del Bene Scandicci, ma le padrone di casa guidate dal duo Antropova-Zhu vincono 3-1. Un primo set combattuto, il secondo vinto al fotofinish dalla Vbc e poi le toscane entrano in pilota automatico e vincono terzo e quarto set. La Trasporti Pesanti rimane attaccata alla gara fino alla fine, ma l’errore in battuta di Faraone chiude i giochi sul 3-1 e spegne la possibilità di andare al tie break.

Ad iniziare forte è la Vbc che lucra subito 3 punti, ma è una sensazione temporanea: Antropova sale in cattedra e porta Scandicci sul 7-3. Le padrone di casa grazie anche da Zhu, segnano in ogni modo tra punti al servizio e anche dal palleggio.
Musso corre ai ripari con due time out, fa riposare Smarzek e con una Acosta in serata riesce a ricucire 18-10, ma le toscane hanno una difesa troppo solida che Perinelli e compagne non riescono a battere, sopratutto a muro. Il primo set è di Scandicci che vince senza troppi fronzoli 25-18.

Il secondo set è più equilibrato con la formazione di coach Musso che dà l’idea di aver preso le misure di Antropova e compagne. Le percentuali in attacco di Casalmaggiore aumentano con Acosta top scorer rosa. Si procede tutto il set punto a punto con la Vbc che ha in campo Faraone ed Edwards sul 20-20 per aumentare l’efficenza in ricezione. Con il muro casalasco aumentato in efficacia, le rosa riescono a vincere 25-23 il set e portano la gara sull’1-1

Un terzo set senza storia al PalaWanny: Antropova con 4 ace di fila porta avanti le padrone di casa, la Vbc scivola così sul 17-7. Coach Musso consapevole di un set quasi del tutto perso schiera Obossa, Cagning, Manfredini, Edward e Avenia al paleggio per dare una scossa all’ambiente. Le rosa trovano così qualche punto e fanno riposare Smarzek e compagne, il set termina 25-14 a favore delle toscane.

Casalmaggiore nell’ultimo set vende cara la pelle tra le giocate di Hancock, l’energia di Obossa e una difesa attenta, ma davanti alla coppia Zhu-Antropova c’è davvero poco da fare, nonostante una solida Lobuis e Hancock mai doma. Le toscane staccano Casalmaggiore sul 17-18 fino al 19-24: Smaerzek e compagne annullano 3 game Point ma l’errore in battuta di Faraone consegna la vittoria a Scandicci 22-25 che vale il 3-1.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...