Vbc in trasferta a Firenze
per il match con Scandicci
Dopo la partenza di Laura Melandri e dopo la bella vittoria casalinga contro Trento, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta ad affrontare una delle squadre più attrezzate del Campionato, la Savino del Bene Scandicci. Domenica 29 ottobre capitan Elena Perinelli e compagne si dirigeranno verso Palazzo Wanny a Firenze per giocarsela a viso aperto in una partita valevole per la quarta giornata di andata della Regular Season 2023/2024. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Rocco Brancati e Michele Brunelli.
Le rosa, dopo il trittico di gara con Novara, sono chiamate all’impresa contro un’altra corazzata, la Savino del Bene Scandicci ma il morale è alto dopo la bella vittoria contro Trento che ha dato alle ragazze di Casalmaggiore una miglior consapevolezza e tanta carica per giocarsela a viso aperto contro le toscane. “La bella prestazione di domenica contro Trento ci ha rese più consapevoli dei nostri mezzi – dice Giorgia Faraone – abbiamo sofferto e recuperato nei momenti difficile e spinto quando eravamo avanti. Sappiamo che domenica sarà una sfida difficile, contro una delle squadre più attrezzate del campionato; sarà una partita in cui bisognerà avere pazienza in determinati fondamentali ed essere aggressive in altri. Consapevoli che ci sarà da soffrire, come sempre scenderemo in campo per fare una buona prestazione sotto l’aspetto tecnico e agonistico”.
L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Acosta, Edwards e Cagnin in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero.
Sulla partita ha parlato anche il vice coach Lorenzo Pintus: “Sarà una gara difficilissima. Conosciamo tutti le ambizioni e il roster della squadra toscana che gli permette di fare molte variazioni sia in partenza che durante la partita stessa. Noi dovremo essere bravi ad adattarci a quello che succede senza dimenticare di imporre il nostro gioco. Abbiamo lavorato bene in settimana per far emergere le potenzialità delle nostre ragazze, non ultima quella di Manfredini.”