Pergolettese

Pergo-Legnago: pari nei punti
e anche nella voglia di rialzarsi

La Pergolettese alla sfida arriva col morale basso dopo la scoppola di Alessandria, ma anche con una notizia che arriva dall’infermeria e che rinfranca: se infatti mancheranno Felicioli infortunato e Aucelli, squalificato per tre turni, ecco che tornerà a disposizione - forse non dall’inizio ma comunque in corso d’opera - Bariti.

Nella foto Bariti, pronto al rientro

Tutto pari, anche lo stato di forma. Ecco perché Pergolettese-Legnago Salus serve ad entrambe per riemergere nell’incrocio dell’11esimo turno del girone A di serie C, in programma sabato alle 18.30 al “Voltini” di Crema. Tredici punti i gialloblu, 13 i veneti. Ma anche due ko di fila dai quali entrambe le squadre sono reduci: il Pergo contro le piemontesi Pro Vercelli (accettabile) e Alessandria (assolutamente non previsto) e il Legnago contro Atalanta Under 23 e contro la big Triestina.

Numeri alla mano, la squadra allenata dall’ex serie A con Milan, Parma e Atalanta Massimo Donati, è abbastanza aperta, avendo segnato 14 gol e avendone subiti 13, due dei dati migliori o peggiori (a seconda del punto di vista) della zona mediana della graduatoria. E’ una formazione altalenante nei risultati ma molto esperta, che dunque potrebbe avere proprio nel fattore anagrafico una spinta in più per uscire dalla mini crisi, rispetto alla giovane Pergolettese, che pure non è priva di qualche nome con primavere sulle spalle.

Per il Legnago il cannoniere è Rocco con 4 centri, ma anche Buric è un signor attaccante da tenere d’occhio, così come Mbagoku, che qualcuno ricorderà pure al Carpi in serie A. Anche in mezzo non manca il nome straniero, quello del classe 1994 Van Ransbeeck, centrocampista di sostanza ma pure di buona qualità.

La Pergolettese alla sfida arriva col morale basso dopo la scoppola di Alessandria, ma anche con una notizia che arriva dall’infermeria e che rinfranca: se infatti mancheranno Felicioli infortunato e Aucelli, squalificato per tre turni, ecco che tornerà a disposizione – forse non dall’inizio ma comunque in corso d’opera – Bariti, uomo chiave del 3-5-2 a tutta fascia impostato da Abbate.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...