Pergo all'ultimo respiro: tris
Mazzarani, il Legnago s'arrende
Super Mazzarani, alla sua prima tripletta in maglia gialloblu, trascina la Pergolettese, che vince la sfida anti crisi contro il Legnago Salus in un match bellissimo e aperto fino alla fine.
Non segnava da un anno e mezzo Andrea Mazzarani, uno dei giocatori dai piedi più dolci in rosa nella Pergolettese, ha aspettato la sfida contro il Legnago Salus, un vero e proprio spareggio per ripartire e respirare, per mettere a segno una tripletta, che all’ultimo respiro ha dato 3 punti vitali ai gialloblu di Abbate.
Una gara folle, bella già nel primo tempo e vertiginosa nella ripresa. L’errore difensivo del Pergo lancia Giani che però al 2’ grazia il portiere Soncin calciando fuori. Poi è il turno di Guiu Vilanova, che si mette in mostra con due conclusioni, tra il 16 e il 24’, poco fortunate. La risposta è ancora affidata a Giani, che al 29’ impegna Soncin. Il finale di tempo è della Pergolettese: Piccinini di testa trova la grande risposta di Fortin al 31’, dieci minuti dopo Muteba ferma con la mano un cross da sinistra ed è rigore, che Mazzarani trasforma sbloccando il risultato.
Nella ripresa succede di tutto: al 51’ c’è subito un rigore per una trattenuta in mischia che lascia molti dubbi: calcia Rocco, Soncin quasi la incarta ma è gol. Il Pergo non si scompone: sovrapposizione di Mazzarani su Bariti a destra e diagonale potente che vale il 2-1. Il Legnago mette forze fresche e la riprende ancora: non sulla botta terrificante di Van Ransbeek, che coglie una clamorosa traversa, ma sul contropiede – a difesa scoperta – che passa dall’assist di Buric, al velo di Rocco, alla conclusione precisa di Tabue, appena entrato e che regala un’esultanza poco edificante verso la curva gialloblu. Ride bene chi ride ultimo: lancio lungo al 95’, torre su Jouhari, che viene steso davanti al portiere. E’ rigore, con espulsione di Noce. Mazzarani non trema e completa un sabato da ricordare, lanciando i gialloblu a quota 16.
Prossimo impegno in casa del Mantova nel prossimo weekend, con la gara fissata per domenica 5 novembre alle ore 16.15.
IL TABELLINO: PERGOLETTESE-LEGNAGO SALUS 3-2
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (49’st Cerasani) Mazzarani, Artioli, Figoli, Capoferri (41’st Lambrughi); Caia (33’st Jaouhari), Guiu Vilanova. A disp. Cattaneo, Andreoli,Piu, Bignami, Bozzuto, Caccavo. All. Abbate Matteo.
LEGNAGO (3-5-2): Fortin; Motoc, Noce, Zanandrea (1’st Franzolini); Muteba (22’st Travaglkini), Van Ransbeek, Viero (1’st Tabue), Diaby, Mazzali; Giani (41’st Casarotti), Svidercoschi (36’pt Rocco). A disp.Businarolo, Tosi, Sbampato, Sambou, Ruggeri. All. Donati Massimo
.
ARBITRO: sig. Gavini Simone sez. di Aprilia
RETI: p.t. 42′ Mazzarani su rig.; s.t. 8′ Rocco su rig., 17′ Mazzarani, 25′ Tabue, 52’ su rig. Mazzarani.
AMMONITI: Viero, Zanandrea, l’allenatore Donati, Muteba, Arini, Giani, Jaouhar. Espulso al 50’st Noce
.
NOTE: serata gradevole, terreno in ottime condizioni, angoli 6-4,rec. 2+5
Giovanni Gardani