Superbike a Cremona 5 anni
Maglia: "Grande opportunità"
La ricettività in quella zona particolare è un problema, Maglia non lo ha mai nascosto. Ecco allora che la Superbike, che in media sposta 30mila persone a weekend, può diventare un’opportunità. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La prima notizia nella notizia è nascosta nelle pieghe del contratto: l’accordo tra Superbike e Cremona Circuit “Angelo Bergamonti” di San Martino del Lago, infatti, è della durata di cinque anni. Un percorso dunque che, se tutto andrà bene (ma non c’è motivo per pensarla diversamente), porterà i migliori piloti di questo campionato mondiale a San Martino del Lago dal 2024 al 2028.
Dino Maglia, sindaco di San Martino del Lago, sapeva tutto da una decina di giorni, ma non ha potuto proferire verbo per un accordo di riservatezza stretto con il gestore del circuito Alessandro Canevarolo. Parla del più grande evento sportivo – e forse non solo – della storia di San Martino e ne ha ben donde.
La ricettività in quella zona particolare è un problema, Maglia non lo ha mai nascosto. Ecco allora che la Superbike, che in media sposta 30mila persone a weekend, può diventare un’opportunità. “Non so se si potranno approntare bandi ad hoc, ma siamo sereni perché i gestori del Circuit hanno la testa sulle spalle e, se hanno scelto di organizzare un evento di tale portata, è perché sanno di potercela fare: so che sono già stati presi contatti anche con Regione e Prefettura”.
G.G.