Cremonese

Cremonese alla ricerca
del fattore Zini

Ripartirà dallo Zini il cammino della Cremonese in Serie B. A Cremona, per la decima giornata di campionato, arriverà il Sudtirol dell’ex tecnico grigiorosso Pierpaolo Bisoli che in classifica sinora ha raccolto 10 punti in 8 partite (deve recuperare il match col Brescia).

Pur avendo disputato la maggior parte delle partite tra le mura amiche, però, la squadra prima di Davide Ballardini e poi di Giovanni Stroppa, allo Zini non ha ancora vinto racimolando tre pareggi e due sconfitte.

Solo Spezia (2 punti), Pisa, FeralpiSalò (entrambe un punto), Lecco e Sampdoria (zero per tutte e due le compagini) hanno ottenuto meno punti nell’impianto di casa.

Per la Cremonese è dunque tempo di attivare anche la modalità “home” sul proprio dispositivo, per trovare un successo che possa sbloccare la casella dei successi interni e rilanciare le ambizioni di alta classifica dei grigiorossi.

Proprio sul prato dello Zini si è svolto l’allenamento di ieri, mercoledì 18 ottobre, nel quale Stroppa si è anche concentrato su diversi aspetti tattici per affinare ulteriormente la propria proposta di gioco.

Nel frattempo sono rientrati dagli impegni internazionali Lochoshvili e Pickel già ieri, mentre si attendono anche Antov e Jungdal per consegnare al tecnico – al netto degli infortunati – una rosa quanto più completa per affrontare il Sudtirol e per cercare la prima vittoria tra le mura amiche.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...