Basket

La Juvi ci prova a Trapani
ma la vittoria va agli Shark 82-75

Arriva una sconfitta per la Ferraroni Juvi Cremona in trasferta a Trapani. Vincono gli Shark 82-75, alla quarta vittoria consecutiva in altrettante gare di A2.

Coach Bechi recupera Tortù, ma tiene precauzionalmente in panchina Cotton, affaticato dopo la partita con la Luiss Roma di mercoledì. Il primo quarto termina sul 22 a 19. In avvio di secondo Trapani ha un sussulto che li porta in un lampo sul +8. Trapani continua a macinare gioco e allunga fino al +15 sul 36 a 21 su cui coach Bechi chiama time out.

Con un parziale di 9 a 3 Cremona riporta il divario sotto la doppia cifra di vantaggio. Benetti e Musso siglano un 5-0 e si va al riposo sul 45-39.

Dopo la pausa tante decisioni arbitrali frenano la corsa della Juvi, un antisportivo a Benetti e l’espulsione per doppio tecnico di coach Bechi, nonostante Cremona nel terzo periodo grazie a Musso e Vincini avesse accorciato fino al 47-44 al 23′ minuto. Il solito Musso, migliore in campo alla fine con 23 punti, e Tortù sono i trascinatori fino al -1 50-49 al minuto 24 ma il il finale del terzo quarto dice 65-59.

Nell’ultimo periodo Trapani allunga fino al 69-59, nonostante una buona Cremona tenga il ritmo e si riporti sotto, le speranze di spengono sulla tripla di Mobio che chiude i giochi sull’ 82-75.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...