il nuovo Pontefice
il nuovo Pontefice
Riprende oggi a lavorare la Cremonese in vista della ripartenza del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. I grigiorossi scenderanno in campo sabato pomeriggio alle 14 allo Zini contro il Sudtirol allenato dall’ex Pierpaolo Bisoli. Gli altoatesini hanno 10 punti in classifica con una partita da recuperare e sono reduci da un periodo negativo. Nelle ultime cinque giornate, infatti, hanno raccolto solamente 3 punti. Nelle ultime due uscite sono arrivate due sconfitte, contro Palermo e Catanzaro. Il Sudtirol, quindi, si presenterà allo Zini a caccia di riscatto.
Un avversario insidioso per la Cremonese, che è reduce dalla convincente vittoria di Como. I grigiorossi avranno un Tuia in più a disposizione. Il difensore centrale, infatti, sta per essere ufficializzato dalla società. Un rinforzo che farà senza dubbio comodo al tecnico Giovanni Stroppa, che utilizzando la difesa a tre aveva bisogno di un elemento in più in quel ruolo. Lochoshvili sarà squalificato nella prossima giornata e Ravanelli sta recuperando dall’infortunio. C’è addirittura la possibilità che Tuia esordisca subito, molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, essendo stato fermo nella lista degli svincolati in questo inizio di stagione.
E’ ancora presto per ipotesi di formazione, ma Stroppa starà pensando di sicuro a riproporre Coda con Okereke in attacco. I due a Como sono stati tra i migliori in campo e hanno deciso la partita con i loro gol. Per Coda non è una novità avendone già segnati sette, mentre Okereke si è finalmente sbloccato realizzando un gran gol.
Mauro Maffezzoni