il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
Un altro esame difficile per la Ferraroni Juvi Cremona, dopo la vittoria al PalaRadi con la Luiss, la squadra di coach Bechi volerà a Trapani per incontrare la capolista.
“E’ l’unica squadra imbattuta del nostro girone – spiega l’allenatore dei gigliati in conferenza stampa – ed è reduce dalla vittoria in trasferta con l’Urania Milano. Ha iniziato con tre vittorie di fila e sappiamo bene che è una delle principali contendenti alla vittoria finale. Una squadra profonda ed esperta, ha fisicità e talento, ricordiamoci che ha il miglior marcatore del campionato, J.d. Notae, un giocatore sicuramente di altissimo livello, in una squadra che è stata costruita per vincere, come ha dichiarato il loro presidente senza mezzi termini”.
Per la Juvi dunque una partita impegnativa di fronte a squadra ricca di grande talenti che da inizio stagione ha perso solo una partita, peraltro influente in Supercoppa in casa con Agrigento, ma anche uno stimolo
“Crediamo che ci sia da parte nostra un buon feeling dopo la partita di giocate mercoledì scorso – prosegue coach Bechi – anche se abbiamo qualche piccolo problema da risolvere dal punto di vista fisico. Giulietti ovviamente sarà out e la prossima settimana farà dei controlli per capire cosa è successo, Cotton è uscito dal campo affaticato e andrà valutato poche ore prima della partita e Tortù è influenzato con febbre. Questa è la situazione ad oggi, domani partiremo per Trapani e dobbiamo verificare bene le loro condizioni.
“Il nostro obiettivo è vincere 15 partite, che probabilmente darà la salvezza, ne abbiamo vinte due e ne mancano 13, quindi ogni partita è l’occasione per avvicinarci a questo numero statistico. Siamo consapevoli della forza di Trapani – chiosa l’allenatore – però abbiamo, dal canto nostro, l’entusiasmo di una partita ben giocata e dove l’intensità è cresciuta progressivamente. Vogliamo provare a ripeterci confermando quello di buono è stato fatto fino adesso”.
Cristina Coppola