Vbc

Vbc, tutto facile per Novara che
vince 3-0 l'andata di Challenge

La gara di andata di Challenge Cup al PalaIgor la vince Novara 3-0, troppo il gap tra le padrone di casa e Casalmaggiore. Akimova top scorer con 18 punti, 12 punti di Smarzek, la migliore della Vbc. In panchina, ma non a referto anche Micha Hancock, con la regia che passa ancora una volta dalle mani di Avenia. La Gruppo Saviola si gioca le sue carte con coach Musso che ruota quasi tutto il roster, Manfredini e Obossa comprese, ma nei momenti caldi Novara alza i giri e chiude i giochi.

Il passaggio del turno si fa duro ora per Casalmaggiore: al ritorno, al PalaFarina, con due set vinti Novara passa il turno. In caso di 3-0 o 3-1 firmati Vbc si andrebbe al Golden Set per decidere la vincente del turno.

La sensazione durante tutta la gara è quella di una Novara consapevole dei propri mezzi e in grado di gestire il ritmo gara: Casalmaggiore regge e mantiene la parità per metà del primo set fino al 19-19, in quel momento la Igor alza i giri in difesa e con 4 muri di fila chiude 25-21.

Nel secondo set, il più equilibrato dei tre, Smarzek riesce a rispondere ad Akimova, ma Novara ha una Bosetti in più che vale il 2-0. A poco serve qualche ottimo attacco di Lohuis tra fast e terzo tempo, le padrone di casa riescono a gestire bene difesa e contro attacco.

L’inizio di terzo set mette subito le cose in chiaro: 7-1 firmato Igor, con Casalmaggiore che fatica ad ingranare. Nemmeno lo spazio alle giovani Manfredini ed Obossa riesce a scuotere l’offensiva rosa. Novara prosegue nel solco tracciato e Akimova e compagne chiudono set e gara 25-16.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – VBC GRUPPO SAVIOLA: 3-0 (25-21 / 25-22 / 25-16)

Igor: Bosio 1, Akimova 18, Guidi 3, Danesi 11, Buijs 8, Bosetti 12, Fersino (L), Szakmary, De Nardi, Bartolucci . Non entrate: Chirichella (K), Bonifacio, Durul (L), De Freo. All. Bernardi-Baraldi

Vbc: Avenia 2, Smarzek 12, Lohuis 10, Melandri 3, Acosta 9, Perinelli (L) 1, De Bortoli, Faraone, Obossa, Cagnin 5, Manfredini 1, Edwards . Non entrate: Colombo, Hancock (L). All. Musso-Pintus

Lorenzo Scaratti – inviato a Novara

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...