Basket

La Juvi sale in cattedra
e batte la Luiss 101-77

 

Spavalda e spregiudicata com’era nelle attese, la Luiss Roma scende in campo al PalaRadi con grande energia mettendo subito in difficoltà la Juvi che si trova ad inseguire in avvio, pur senza mai perdere il contatto con l’avversaria. Il pareggio arriva a poco più di 1′ dalla fine del primo quarto, poi un antisportivo fischiato in favore di Cotton consente ai gigliati di portarsi a +3 sul 24 a 21 con cui si chiude il periodo.

Nel secondo Cremona trova più continuità in difesa e precisione in attacco e guadagna in un lampo un +8 sul 33-25. La partita è combattuta, ma a ogni fiammata di Roma, risponde la Juvi. Scatenati Musso e Tortù che si portano rispettivamente a 10 e 8, bene anche Costi che ritrova la via del canestro. Coach Bechi perde però Giulietti che dopo una schiacciata appoggia male la gamba sinistra ed è costretto a lasciare il parquet dolorante. Seguiranno gli accertamenti di rito nella speranza che non sia nulla di grave. La Juvi resta avanti fino al rientro negli spogliatoi sul risultato di 53-45.

Nel terzo cresce la squadra di coach Bechi che si porta fino al +17 sul 62-45 e di fatto, nonostante una grande generosità della squadra universitaria romana e i 18 punti di Cucci, Cremona diverte il suo pubblico con le prodezze dei suoi americani e si affaccia all’ultimo e definitivo quarto sul 75 a 61.

Nel quarto si prende la scena anche Sabatino inarrestabile per velocità e cambi di direzione, mentre Benetti è solido in difesa. Musso saluta la partita dopo il secondo antisportivo assegnato da una terna che non convince fino in fondo. Il finale è solo accademia. Finisce 101-77 con 19 punti di Sabatino, la doppia doppia di Medford, migliore in campo con 17 punti e 10 assist. Ma bene anche Benetti in difesa 6 rimbalzi e 5 palle recuperate, 13 punti di Musso e 11 di Tortù.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...