La Cremonese pensa a Tuia
per rimpolpare la difesa
La Cremonese sta pensando ad Alessandro Tuia. Il club grigiorosso sta ragionando sul profilo dell’esperto centrale di difesa per rimpolpare il pacchetto arretrato.
Tuia, classe 1990, è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza a Lecce: con la maglia giallorossa è stato protagonista della stagione che ha riportato in Serie A i salentini per poi raccogliere 7 presenze nel massimo campionato.
Da giugno, però, è senza squadra. Così i grigiorossi stanno vagliando con attenzione il suo profilo.
Tuia, originario di Civita Castellana come Leonardo Sernicola, ha raccolto 303 presenze tra i professionisti, di cui 101 in cadetteria e 35 in Serie A.
L’infortunio di Luca Ravanelli, la squalifica di Luka Lochoshvili e il cambio di modulo operato da mister Giovanni Stroppa, passato alla difesa a 3, hanno indotto la società a riflettere sull’opportunità di inserire un nuovo centrale.
Il club ha quindi scandagliato il mercato degli svincolati, individuando in Tuia un giocatore potenzialmente funzionale al progetto grigiorosso.
Se non dovesse chiudere con l’ex Lecce, in ogni caso, difficilmente la Cremonese opterebbe per un altro profilo.
Il 33enne, in ogni caso, pare molto vicino ad approdare a Cremona, anche se l’ufficialità potrebbe non arrivare prima di qualche giorno.