A Basket&co su Cremona1
le interviste a Denegri e Lacey
Focus sulla vittoria della Vanoli in casa con Sassari per 86 a 74. Le parole dei migliori in campo, oltre alla conferenza di coach Cavina e l'intervento di Carlo Campigotto. Spazio anche alla Juvi vittoriosa a Latina e di nuovo in campo mercoledì con la Luiss Roma
Leggi anche:
Su Cremona1 e ondemand su sito e app torna Basket&co, seconda puntata della trasmissione condotta da Cristina Coppola con Alberto Guarneri, registrata al termine di Vanoli – Sassari terminata con la vittoria della squadra di coach Cavina per 86 a 74.
Cremona si prende la scena davanti al suo pubblico partendo in quintetto con tre dei protagonisti della promozione, guarda caso anche i migliori in campo a nostro avviso. Denegri, Lacey e capitan Pecchia. Il primo, all’esordio quest’anno nella massima serie, gioca come un veterano, dimenticandosi forse di avere un fisico sottodimensionato sotto la categoria, ma una forza e visione cestistica che lo fa entrare nella nuova avventura nel migliore dei modi. “La vivo come una grande opportunità – racconta ai microfoni di basket & co a fine partita – e che voglio sfruttare al massimo”.
La Vanoli, dopo un primo quarto equilibrato, ha il merito di uscire dai momenti di difficoltà giocando di squadra e affidandosi alla fisicità di Golden nel secondo (14 punti a referto totali) e alla sfrontatezza di Lacey che sulla sirena del terzo quarto mette una bomba in step back che consente ai suoi di affacciarsi all’ultimo periodo con un bottino di 7 punti di vantaggio, il primo mattoncino per costruire una vittoria bella e convincente.
“Una vittoria alla nostra maniera” come la chiama in conferenza Cavina che fa un plauso ai suoi capaci di diventare protagonisti in una partita di grande intensità a di insieme oltre che solida sul lato difensivo che, per dirla sempre con le parole del coach, è “il nostro marchio di fabbrica”.
Ci sono ancora aspetti da migliorare, soprattutto per i rookies della serie A, ma già nella seconda parte della partita con Sassari si è notato un apprezzabile cambio di passo, a partire da McCullough e Zegarowski. Bene anche Nathan Adrian, il migliore per valutazione insieme a Lacey, che con l’83% da due, mette a referto 16 punti come Denegri.
E proprio Trevor Lacey è l’altro ospite della puntata di stasera. L’americano racconta la confidenza che ha con il parquet di Cremona e di come abbia convinzione di poter mettere ogni tiro che si prende, indipendentemente dalla serie in cui gioca, una qualità che lo porta ad essere protagonista affidabile nei momenti più delicati del match.