Vbc

Vbc, Musso: "Difeso tanto,
contrattaccato male"

Coach Marco Musso

Una prima di campionato dal gusto amaro per la Vbc Casalmaggiore, sconfitta al tie break da Bergamo 3-2, coach Musso ha analizzato la gara a fine partita: “Credo che l’aspetto che più ci sia mancato sia stata la qualità nel contrattacco: abbiamo difeso tantissimo ma a tratti abbiamo battuto con poca qualità. Loro hanno avuto qualche difficoltà in ricezione tra primo e quarto set, secondo e terzo se gli dai la palla per giocare diventa difficile perché il palleggiatore è bravo a muovere i centrali sottorete. Abbiamo difeso tanto e contrattaccato male, questa la chiave del match.

Non manca un pensiero su Hancock, ancora assente e nemmeno arrivata in Italia: “E’ chiaro che quando ti manca un palleggiatore è molto complicato. Sapevamo che avremo affrontato una situazione diciamo di lungodegenza ma non ci aspettavamo durasse così tanto e che si protrasse a lungo. Non per questo chi c’è sta facendo meno rispetto a quello che deve fare, anzi sta facendo un grande lavoro e con tanto impegno”

L’opposto e miglior realizzatore della Vbc Malwina Smarzek è soddisfatta delle compagne di squadra, ma sottolinea che la strada è ancora lunga: “Io comunque sono felice e fiera delle ragazze perché abbiamo giocato una bellissima partita, ovvio si poteva fare meglio, ma c’è tempo per migliorare e il tempo c’è, oggi abbiamo fatto alcune cose bene e male. Tra poco si torna in campo con la Challenge Cup a Novara, quindi dobbiamo capire dove lavorare e farlo in poco tempo.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...