numeri e statistiche
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
numeri e statistiche
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
Per la Ferraroni JuVi Cremona arriva la prima vittoria stagionale. La squadra di coach Bechi gioca un buon primo tempo cedendo qualcosa al rientro dagli spogliatoi ma è brava a rientrare in partita nel momento giusto e a chiuderla.
La buona notizia è il rientro a tempo pieno di Cosimo Costi, che parte in quintetto insieme a Benetti, Cotton, Medford e Vincini. La JuVi parte subito con autorevolezza e, già in avvio, impensierisce la Benacquista Assicurazioni Latina portandosi a +10 in un lampo, sul 19-9. I laziali reagiscono nel finale del primo periodo chiudendo a -4 sul 24-28 grazie a un buon impatto sulla partita di Gains, 14 a referto nei primi 10′. Per i gigliati invece ci sono gli 8 punti di Cotton e i 6 di Magro.
Il pareggio arriva ad inizio di secondo quarto ad opera di Cicchetti (28-28) e la partita resta in equilibro, fino alla tripla di Cotton, ancora una volta decisivo da oltre l’arco. Ma a ogni allungo di Cremona, Latina non è da meno e risponde con prontezza. Al riposo lungo Cremona è avanti di due possessi sul 45 a 41 con 10/19 da, 6/14 da 3, 7 perse e 7 assist, meglio ai rimbalzi 25 contro i 20 di Latina. A referto ci sono i 13 punti di Cotton per Cremona e i 20 di Gains per i padroni di casa.
La Benacquista esce dal riposo più motivata e prova a costruire il vantaggio in modo più deciso nel corso del terzo quarto, ci riesce parzialmente portandosi sul +7 (68-61) nel finale di terzo, poi un fallo tecnico di squadra e due liberi trasformati da Medford riportano la JuVi al -4 con cui si entra nell’ultimo quarto (68-64).
Non gioca bene la JuVi in un finale in cui commette anche qualche sbavatura in attacco, con Costi tenuto precauzionalmente a riposo, mentre in difesa, in qualche modo, riesce a limitare la qualità di Gains e a tenerlo, si fa per dire, a 29 punti. Latina chiama time out quando la Juvi trova con Sabatino la tripla del +2. La squadra di coach Bechi resta sul pezzo e giocando con il cronometro riesce ad approfittare della giornata no di Latina dalla lunetta (19 su 31).
Finisce 91 a 89 per Cremona, che porta 5 uomini in doppia cifra. I migliori sono gli americani che in due mettono a segno 35 punti, 18 Medford e 17 Cotton, il primo con 6 assist e l’altro con 5 rimbalzi in aggiunta. 13 ne mette Sabatino e 12 Magro, mentre Benetti si regala una doppia doppia da 10 punti e altrettanti rimbalzi.
Ora si torna tra le mura del PalaRadi per il turno infrasettimanale, mercoledì arriva la Luiss Roma che oggi ha battuto Vigevano 79-71.
Cristina Coppola