Volley

La Bco va in finale
al memorial Pavesi

La seconda semifinale del memorial Luigi Pavesi, categoria B maschile, si è giocata tra la Bco Crema e la Radici Products Cazzago San Martino, inserita nel programma del Torneo Taverna.

Una sfida intensa, durata oltre due ore, tra la gioventù neroverde e l’esperienza dei franciacortini che tenuto con il fiato sospeso il pubblico del PalaBertoni ed alla fine ha vinto al tiebreak la squadra cremasca sull’ostica formazione bresciana, ritornata nelle serie nazionali dopo un solo anno di Purgatorio in C e prossima avversaria in campionato che prenderà il via il prossimo 7 ottobre.

I ragazzi di coach Invernici partono meglio, 12-10. Un attacco vincente di Salsi ha dato l’allungo ai cremaschi, Marchetti accorcia 22-20 e l’inerzia è dei padroni di casa che creano due palle set, 24-22. Cazzago reagisce e capovolge il punteggio, 24-26. equilibrato il secondo, 16-16 e 20-20, nel rush finale i bresciani di coach Tiberti conquistano un set point 23-24. Crema annulla ed un muro di Imbesi porta la squadra di casa sul 26-25, un colpo di genio di Lavorato chiude 28-26. Nel terzo Cazzago allunga, 11-17, due colpi da circoletto rosso di Imbesi rimettono in corso Crema sul 19-21 ma sono i bresciani a chiudere. Squadre a braccetto nel quarto set sino al 17-17, Ferrari e Salsi suonano la carica 24-20 e lo schiacciatore reggiano chiude 25-20. Nel tiebreak la Bco cambia campo sull8-5, il turno al servizio di Marchetti porta la Radici Products sul 8-9. Imbesi riporta in vantaggio Crema 11-10 e Salsi mette la pietra tombale sull’incontro, 15-10.

Per il terzo anno di fila Crema e Grassobbio si affronteranno nella finale del Pavesi. Al momento la squadra bergamasca è in vantaggio per due a zero, ed appunto Cucchi e compagni proveranno a sfatare il tabù: appuntamento a sabato 30 settembre alle ore 18.30. L’antipasto del lungo pomeriggio sotto rete del PalaBertoni è la finalina del terzo posto che metterà di fronte, nel derby bresciano, Radici Products ed i lupi del Valtrompia (ore 15). Questa sera a Castelleone si chiuderanno le semifinali del quadrangolare regionale maschile nella gara tra DueCi e Pallavolo Cremonese.Fischio d’inizio alle 21 al PalaDosso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...