Torneo Taverna, la Mgr Grassobbio
è la finalista del memorial Pavesi
Prosegue il programma del quarantunesimo Torneo Taverna con il fischio d’inizio del quadrangolare di serie B maschile, intitolato alla memorial di Luigi Pavesi, storico segretario della Reima Crema. Nella prima semfinale, un revival della sfida del 2022, si sono affrontate la Mgr Grassobbio ed il Volley Valtrompia, ed ha visto i bergamaschi di coach Fabrizio Incitti superare i bresciani triumplini per 3-0 (25-16, 25-22, 26-24).
Il primo parziale è stato senza storia dominato da Grassobbio. Nel secondo Valtrompia parte meglio e tiene il vantaggi sino al 13-13 poi gli avversari salgono in cattedra, trascinati da Corti e Gamba, prima impatta 18-18 e mettono la freccia dal 22-22 al 24-22. Un muro di Gritti chiude 25-22. La Valtrompia ha cullato l’idea di riaprire la gara concludendo per tutto il terzo parziale sino al 19-23, Grassobbio reagisce e sorpassa i rossoblù vincendo ai vantaggi, 26-24.
Nell’atto conclusivo la Mgr Grassobbio affronterà la vincente della seconda semifinale che si terrà domani, mercoledì 27 settembre, al PalaBertoni di Crema tra la Bco Crema e la Radici Products Cazzago, e punterà ad uno storico tris. Stasera, invece, prenderà il via il quadrangolare della serie C-D regionale maschile, scenderanno in campo alla palestra Dosso di Castelleone, lo Spazio Fitness e la Pallavolo Cremonese (D).