Pergolettese

Pergo ko a Vicenza, ma la grande
paura è per mister Abbate

Tanta paura, infatti, e attimi concitati sono stati vissuti a bordo campo quando al 37’ il tecnico Matteo Abbate dei gialloblu si è sentito male dopo una discussione col quarto uomo.

La Pergolettese finisce ko a Vicenza con una rete di bomber Franco Ferrari su calcio di rigore al 6’ della ripresa nella quinta giornata del girone A di serie C, ma il risultato passa decisamente in secondo piano. Tanta paura, infatti, e attimi concitati sono stati vissuti a bordo campo quando al 37’ il tecnico Matteo Abbate dei gialloblu si è sentito male dopo una discussione col quarto uomo.

Un malore per il quale l’allenatore è stato trasportato in ospedale: stando a quanto trapela dallo staff gialloblu Abbate sarebbe già fuori pericolo, anche perché il tecnico si era già ripreso pochi minuti dopo il mancamento, senza alcun ricorso al defibrillatore, dato che il malore è durato pochi istanti e Abbate si è ripreso da solo. La corsa al nosocomio vicentino è stata fatta più che altro per accertamenti, ma già alla sera sono arrivate le dimissioni: il tecnico ora è a casa e sta meglio.

Tornando alla gara, la Pergolettese se l’è giocata alla pari contro una big: Costa al 6’ ci prova da calcio piazzato ma non fa paura a Soncin, mentre i gialloblu protestano per un presunto tocco di mano su tiro da fuori di Guiu Vilanova al 16’.

Il Vicenza è ben schermato, Cavion da fuori area cerca la conclusione non trovando varchi ma colpisce troppo d’esterno. Dopo l’episodio del malore ad Abbate, col vice Curioni che dirige la squadra, si va alla ripresa e al 6’ ecco il fattaccio: Bariti entra in rotta di collisione con Rolfini, che sembra accentuare la caduta. Per l’arbitro però è rigore e bomber Ferrari trasforma con un tiro bruttino ma efficace.

La Pergolettese è un po’ stordita ma si riprende al 72’ quando sfiora il pari: Figoli per Bariti che impatta male da ottima posizione. Il Vicenza ha qualche spazio in più ma non riesce a raddoppiare e così finisce 1-0, risultato amaro ma che non cancella l’ennesima buona prestazione dei gialloblu.

IL TABELLINO: VICENZA-PERGOLETTESE 1-0

L.R. VICENZA (3-4-3): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col (43’st De Maio), Cavion (23’st Ronaldo), Rossi, Costa; Della Morte (32’st Pellegrini), Ferrari (23’st Greco), Rolfini (43’st Tronchin). A disp. Massolo, Siviero, Proia, Scarsella, Jimenez, Lattanzio, Valietti, Lattanzio, Sandon. All. Aimo Diana
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli (43’st Bozzuto), Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (21’st Aucelli), Artioli, Figoli (30’st Jaouhari), Felicioli; Caccavo (30’st Cerasani), Guiu Vilanova. A disp. Cattaeneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Bignami, Capoferri. All. Matteo Abbate
ARBITRO: sig. Giorgio Di Cicco sez. di Lanciano
RETE: s.t. 6′ Ferrari su rig.
AMMONITI: Ferrari, Laezza, Piccinini, Golemic, Ierardi, Cavion, Tonoli, Guiu Vilanova, Cerasani, Greco
NOTE: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni, angoli 4 – 2, rec. 3+5, spett. 7.756 di cui abbonati 6.246 per un incasso di 59.846 €

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...