Basket

Vanoli, in arrivo il play Usa
Markus Zegarowski

A sinistra Zegarowski, a destra Bone

Sarà ufficializzato nelle prossime ore il play americano chiamato a sostituire Jordan Bone alla Vanoli Cremona.

Si tratta di un giovane uscito dal college nel 2021, Marcus Zegarowski, classe ’98 con esperienze in G League, all’esordio in Europa, 1,85 di altezza per 82 kg, originario del Massachusetts.

E’ stato draftato nel 2021 come 49esima scelta dai Brooklyn Nets dopo aver giocato  al college Creighton. L’esperienza nei Nets si è però fermata alla NBA Summer League 2021 e la sua carriera cestitstica è proseguita con i Long Island Nets, con i Windy City Bulls e con gli Austin Spurs. Ora approderà in Europa alla Vanoli Cremona.

Per i biancoblù era fondamentale chiudere il roster con un play americano dopo la partenza di Bone e la scelta è caduta sul 25enne che proviene da una famiglia di cestisti: il fratello maggiore è Michael Carter-Williams, il Rookie dell’anno della NBA nel 2014. la sorella, Massey, gioca a basket della divisione I della NCAA, ha poi un fratello gemello, Max, che gioca per la Franklin Pierce University.

L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Intanto la società biancoblù ha reso note le condizioni di Wayne McCullough, uscito per infortunio in occasione Trofeo Lombardia di sabato con Varese, il giocatore ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana.

Cristina Coppola

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...