Pergolettese

Pergo, beffa a Lumezzane:
un gol al 94' porta il primo ko

Una beffa per la Pergolettese, che per quanto visto poteva meritare almeno il pareggio, tenendo conto di una grossa chance per Guiu Vilanova al 25’ e per un dubbio fallo da rigore su cross di Mazzarani (tocco di mano) al 74’. Prossimo impegno al “Voltini” contro il Renate: con ogni probabilità rientrerà il bomber designato Piu. 

Foto Fc Lumezzane (pagina Facebook)

Cade la Pergolettese nella seconda giornata del campionato di serie C, girone A, a Lumezzane: al “Saleri” la compagine bresciana colpisce all’ultimo minuto, su azione d’angolo. Al 94’ infatti l’ex Cremonese Pesce mette un pallone in mezzo che, svirgolato dalla difesa e da Caccavo che manca il rinvio, finisce tra i piedi di Pogliano, che rapace deposita in porta.

Parte meglio il Lumezzane in un primo quarto d’ora ad alto voltaggio; all’11’ Spini crossa e Capelli gira a lato, un minuto dopo risponde Mazzarani mancando la porta. Al 14’ doppio duello Spini-Soncin: l’esterno di casa calcia due volte nella stessa azione prolungata, il portiere gialloblu due volte si allunga e incarta i tentativi.

Al 16’ tocca a Righetti, sempre rigorosamente da fuori perché l’area è intasata e ben presidiata: palla fuori. L’occasione migliore degli ospiti cade al 25’ ed è una invenzione di Guiu Vilanova che in una gara poco esaltante per lui inventa una bicicletta che manca di poco la porta. Al 35’ risponde Gerbi: diagonale sporco che impegna Soncin, il quale in qualche modo si salva. Prima di fine tempo la Pergolettese rischia tantissimo: Ilari colpisce dal cuore dell’area a botta sicura, Bariti salva la porta sulla linea.

La ripresa è meno bella ma al quarto d’ora su punizione di Artioli scodellata sul secondo palo, Mazzarani esegue al volo lo schema, mancando di un nulla la porta. La Pergolettese cresce e all’82’ Jaouari di testa non trova il gol su assist di Felicioli. Sembra un finale dove tentare il colpaccio e invece il gol lo segna il Lumezzane: da corner di Pesce, Caccavo svirgola clamorosamente un rinvio non difficile e di fatto serve Pogliano che regala ai suoi i 3 punti.

Una beffa per la Pergolettese, che per quanto visto poteva meritare almeno il pareggio, tenendo conto di una grossa chance per Guiu Vilanova al 25’ e per un dubbio fallo da rigore su cross di Mazzarani (tocco di mano) al 74’. Prossimo impegno al “Voltini” contro il Renate: con ogni probabilmente rientrerà il bomber designato Piu.

IL TABELLINO: LUMEZZANE-PERGOLETTESE 1-0
LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Righetti; Moscati, Pesce, Ilari; Spini (23’st Cannavo’), Gerbi (38’st Basso Ricci) Capelli. A disp. Filigheddu, Greco, Taugourdeau, Troiani, Filippini, Parodi, Dalmazzi, Poledri, Scremin. All. Arnaldo Franzini
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (40’st Andreoli), Artioli, Figoli (1’srt Jaouhari), Capoferri (1’st Felicioli); Caia (9’st Caccavo), Guiu Vilanova. A disp. Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Cerasani, Piu, Tacchinardi, Schiavini, Bignami, Bozzuto. All. Matteo Abbate
ARBITRO: sig. Davide Gandino sez. di Alessandria.
RETE: 49′ st Pogliano.
AMMONITI: Spini, Capelli, Piccinini, Basson Ricci
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in ottime condizioni, angoli 6 – 3, rec. 0+4

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...