“Giovani Smart", il 14 settembre
incontro con studenti
Giovedì 14 settembre il progetto “Giovani Smart: sportivi e cittadini attivi”, realizzato dalla rete di partenariato formata da Sansebasket (capofila), Impresa sociale Cosper e Comune di Cremona, verrà presentato agli studenti del master in “Sport e intervento psicosociale” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’iniziativa, resa possibile da Pierluigi Torresani, docente e membro del Consiglio direttivo del master, si terrà presso il Polo Santa Monica di Cremona con inizio alle 15.30.
Interverranno il presidente dell’ASD Sansebasket Fabio Tambani, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, le referenti Cosper Silvia Corbari e Roberta Ravani, lo psicologo dello sport Davide Este, la psicologa del benessere Gloria Guindani ed alcuni giovani coinvolti nel progetto.
“Giovani Smart: sportivi e cittadini attivi” è stato sviluppato su più azioni, finalizzate a coinvolgere gli adolescenti in esperienze di cittadinanza attiva tramite l’occasione sportiva, nonché a proporre momenti di inclusione sociale per i minori con fragilità, attraverso proposte ludiche e di gioco-sport e beneficia del cofinanziamento di Regione Lombardia.