Basket

Jordan Bone torna negli Usa
Vanoli di nuovo sul mercato

AGGIORNAMENTO – La Vanoli perde Jordan Bone, uno dei nuovi acquisti su cui aveva maggiormente scommesso. Una decisione presa di comune accordo con il play americano in considerazione delle motivazioni che stanno costringendo il ragazzo a tornare a casa, per problemi personali, probabilmente familiari, come conferma il Direttore generale Andrea Conti.

“E’ una cosa che non si risolverà in breve tempo, non potevamo attendere il suo ritorno, anche perchè una volta tornato negli Stati Uniti non potrà allenarsi. La situazione va ben oltre le problematiche sportive”.

Bone avrebbe dovuto essere uno dei capisaldi della Vanoli nel prossimo campionato di serie A. E mentre Conti sottolinea il valore umano della persona, ci si chiede chi ricoprirà il ruolo in attesa di trovare il sostituto giusto. Il Dg lascia aperte le porte: “In questo precampionato abbiamo giocato con Denegri e anche Lacey avrà un maggiore minutaggio, i quintetti ci sono”.

Jordan Bone era stato uno dei primi acquisti della Vanoli che si era mossa in anticipo sul mercato quest’estate, inserendosi bene nella squadra, che ha già mostrato di possedere una sua identità nelle prime amichevoli.

Ecco la nota ufficiale della società:

Vanoli Basket Cremona comunica che, per motivi strettamente personali, viene interrotto consensualmente in data odierna il rapporto contrattuale per la stagione 2023/2024 con l’atleta Jordan Bone.

Arrivato a Cremona per vivere la sua prima stagione in Italia, Jordan si è subito fatto apprezzare per l’educazione e la disponibilità a mettersi al servizio dei compagni, valori, questi, riconosciuti da tutto il club.

I percorsi di Vanoli Basket Cremona e Jordan Bone si separano però prima del previsto, con il rammarico di non aver potuto apprezzare il suo talento sul parquet del PalaRadi.

Tutta la società Vanoli Basket augura a Jordan un pronto superamento delle problematiche personali che hanno impedito la continuazione della sua stagione a Cremona e un prosieguo di carriera ricco di successi.

Da oggi, la società ritorna operativa sul mercato per completare il roster in vista dell’inizio del campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...