Calcio

Dilettanti, si parte senza paura
E in Terza playoff allargati?

Che estate è stata? Lo chiediamo al delegato Figc Cremona Andrea Denicoli, che intanto anticipa una possibile novità in Terza: playoff allargati fino alla settima in classifica? GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Infine ci siamo. I campionati di calcio dilettantistico al via domenica sono anche quelli che sposano per la prima volta la riforma dello sportivo imposta dal Governo. Una riforma largamente osteggiata, perché aggiunge inghippi, lacci e lacciuoli a livello burocratico e fiscale, che però per il momento – forse perché siamo ancora nell’anno zero e perché qualche piccolo correttivo in corsa è stato apportato – non ha sfaldato il numero di formazioni iscritte.

Qualche rinuncia c’è stata, come il Sesto 2010 e il Pieranica, ad esempio, a fronte però anche di nuove iscrizioni. Se infatti il Deltapo in Seconda è mutuato sullo Spinadesco, mentre Primavera e Stagnolmese hanno unito le forze a cominciare dal nome, ecco che in Terza troviamo i grandi ritorni di Monte Cremasco e Albacrema, da Mantova arriva La Piccola Atene Sabbioneta, matricola in Figc, e poi abbiamo la novità della squadra B del Casalbuttano.

Che estate è stata? Lo chiediamo al delegato Figc Cremona Andrea Denicoli, che intanto anticipa una possibile novità in Terza: playoff allargati fino alla settima in classifica?

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...