Calcio

Cremo, dopo il ko di Felix
va risolto il caso Okereke

L’infortunio di Felix Afena-Gyan è una brutta tegola per la Cremonese. Il guaio avvenuto in allenamento costringerà l’attaccante ad uno stop di circa due mesi. E priverà Ballardini di un giocatore che in questo inizio di campionato aveva dato segnali di miglioramento rispetto al rendimento dello scorso anno.

A dire il vero la soluzione al problema i grigiorossi potrebbero già averla in casa. Stiamo parlando di David Okereke, che potrebbe benissimo agire sulla sinistra nel tridente di Ballardini. Peccato che il giocatore sia ancora in attesa di offerte per essere ceduto all’estero. La società deve al più presto risolvere questa situazione, anche per rispetto del resto della rosa, che lavora sodo in allenamento e scende in campo in campionato. Ballardini spera che il caso si possa risolvere e che Okereke torni a disposizione. Anche perché un giocatore del suo calibro garantirebbe gol e assist come pochi altri nella categoria.

Intanto, giovedì ricominciano gli allenamenti. L’allenatore grigiorosso può approfittare della sosta per lavorare con un gruppo che contro la Sampdoria ha fatto vedere segnali di crescita importanti, soprattutto nel primo tempo della partita. Da preparare c’è la sfida contro la neopromossa Reggiana, che finora ha raccolto meno di quanto meritasse (soltanto 2 punti). Contro la squadra di Nesta, mister Ballardini spera di avere a disposizione una Cremonese con un Okereke in più nel motore.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...