per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
La Pergolettese parte col botto e presenta subito al Voltini un nuovo talento: dopo Abiuso, lanciato verso la B con una grande stagione, sarà l’anno di Caia? Il calciatore classe 2003 arrivato dall’Hellas Verona segna 3 gol all’esordio che, conditi dalla doppietta di Piccinini, lanciano subito i gialloblu verso una partenza sprint.
Dopo venti minuti lo score è già chiaro: 3-0 Pergolettese, scavando i solco che si manterrà fino alla fine. Solo sul 5-0 i gialloblu si rilassano, concedendo due reti alla Pro Sesto. Ma la festa al Voltini parte ugualmente.
Il primo gol dopo nemmeno due minuti è uno sfondamento da destra che manda in buca Caia a porta vuota. Al 14’ è già 2-0 con l’errore di Del Frate, portiere ospite, che spiana la strada a Piccinini. Non è finita: 18’, assist di Bariti, Caia controlla e calcia a incrociare fissando il 3-0.
Gioca solo la Pergolettese: ci prova Artioli da fuori area, poi Figoli di testa ma Del Frate si supera nelle due circostanze, per arrendersi infine al 38’ alla doppietta di Piccinini, realizzata da difensore centrale.
Lo spartito non cambia nella ripresa e, dopo un tiro di Mazzarani, Caia fa tris sfruttando l’ennesimo cross di Bariti. I gialloblu si rilassano e così al 67’ un tiro di Basili viene respinto da Soncin, battuto poi da Bussaglia. Nel finale Soncin pasticcia e regala a Petrelli il 5-2 finale. Domenica sfida a Lumezzane contro la neopromossa bresciana.
IL TABELLINO: PERGOLETTESE-PRO SESTO 5-2
MARCATORI: p.t. 2′ e 19′ Caia, 14’e 38′ Piccinini; s.t. 10’ Caia, 20’ Bussaglia, 45’ Petrelli
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli (42’st Lambrughi), Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani (13’st Aucelli), Artioli, Figoli (42’st Andreoli), Capoferri (32’st Felicioli); Caia (13’st Caccavo), Guiu Vilanova. A disp. Doldi (p), Cattaneo (p), Cerasani, Piu, Tacchinardi, Schiavini, Bignami, Bozzuto, Jaouhari. All. Abbate Matteo.
PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Mapelli (1’st Marchisano), Toninelli, Iotti, Maurizii; Gattoni, Bussaglia (31’st Petrungaro), Florio (1’st Giorgeschi); Barranca (1’st Arras), Basili (39’st Petrelli), Sala. A disp. Formosa, Botti, Marianucci, Brignoli, Santarpia, D’Alessio, Ferro, Sereni. All. Parravicini Francesco
ARBITRO: sig. Renzi Gianluca di Pesaro
AMMONITI: Tonoli, Figoli, Barranca, Mapelli, Toninelli. Espulso al 23′ del st Aucelli
NOTE: serata gradevole, terreno in perfette condizioni, angoli 5 – 1, rec. 1+ 5, spett. 900
Giovanni Gardani