festa finale il 21 maggio
festa finale il 21 maggio
Undici arrivi, di fatto una formazione intera. È questo il bilancio dei nuovi ingressi in casa Cremonese al termine di un mercato che ha visto i grigiorossi grandi protagonisti.
Franco Vazquez e Massimo Coda sono i nomi che fanno sognare i tifosi, cui sono stati aggiunti profili sostanziosi, soprattutto in mediana, dove sono arrivati Collocolo, Bertolacci, Abrego e Majer, oltre al giovane Brambilla.
Sempre sulla linea verde vanno inquadrati gli arrivi del portiere Jungdal, dell’ala Sekulov e del difensore centrale Antov, oltre che dell’ultimo colpo Rocchetti, chiamato ad ereditare il posto di Valeri.
Già, Valeri. Il terzino classe 1998 alla fine non è partito e non ha rinnovato e per lui il futuro rimane da scrivere, così come quello di Okereke per cui potrebbero aprirsi finestre last minute dall’estero, ma in una situazione un po’ più semplice da risolvere. A patto che le motivazioni siano alte, conditio sine qua non imposta dal club e dal tecnico Ballardini.
Al netto di quanti sono tornati al club di appartenenza dopo il prestito, alcuni sono stati solo di passaggio a Cremona, come Strizzolo rientrato al Modena, Gondo approdato alla Reggiana dopo l’esperienza all’Ascoli che invece abbraccia Milanese ceduto nuovamente a titolo temporaneo.
Hanno invece salutato il club, Dessers, Chiriches, Aiwu, Ciezkowski e Acella.
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA CREMONESE
Acqusiti
Cesssioni