Basket

La Juvi batte Piacenza 83-77
nella prima amichevole gigliata

Prima amichevole per la Ju-Vi Ferraroni ospite a Piacenza della Bakery, squadra che milita nel campionato di basket di Serie B Nazionale. Per coach Bechi la prima occasione di vedere i gigliati confrontarsi con avversari, per i sostenitori, giunti numerosi al PalaBakery, per cominciare a familiarizzare con i nuovi volti.

Assenti Cotton e Biaggini, a Ju-vi propone un quintetto composto da Medford, Tortù, Vincini, Giulietti e Costi. Nonostante il caldo, l’avvio è intenso e il primo quarto è caratterizzato da punteggi elevati, si chiude sul 29 a 18 per Piacenza, con Medford miglior marcatore della Ferraroni, grazie a due triple segnate in un lampo.

Nel secondo la Ju-vi chiude le maglie in difesa e la Bakery fatica a concretizzare; emerge la maggior qualità della squadra di Bechi che chiude il periodo a+12, sul risultato di 22 a 10. In evidenza Costi che ne segna 6, portando a 8 i punti complessivi a referto, dall’altra parte del campo Vincini è indomabile e sempre efficace a rimbalzo.

Dopo un breve intervallo si riparte per il terzo quarto condizionato in avvio da qualche persa di troppo di Cremona, con gli emiliani pronti ad approfittarne. La Ju-Vi però non si scompone e trova continuità con Tortù autore di 8 punti in pochi minuti, mentre si scaldano gli animi per tante chiamate arbitrali discutibili, ma il parziale si chiude in perfetta parità sul 22-22.

Nel quarto e ultimo periodo Vincini ne mette 7 in pochi minuti raccogliendo applausi dai compagni anche per l’apporto in difesa. L’ultimo quarto termina in favore della Ju-Vi 16-21.

Meglio dunque la Juvi che vince la partita con il punteggio complessivo di 77-83.

I tabellini:

Parziali: 29-18; 10-22; 22-22; 14-21

Bakery: Wiltshire 17, Criconia 16, Barattieri, Soviero 3, El Agbani 6, Marchiaro 16, Mastroianni 9, Maglietti 4, Perugino 4, Civetta 2, Molinari, Alberici. All. Conti.

Ju-Vi: Medford 8, Giulietti 7, Vincini 15, Tortù 14, Costi 18, Benetti 4, Grassi 4,  Boni,  Sabatino 2, Magro 8, Musso 3. All. Bechi

Cristina Coppola

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...