Cremonese

Cremo scatenata: oltre Antov,
Rocchetti e Majer. Canotto...

Rocchetti e Majer

Come anticipato nel telegiornale di Cremona1 mercoledì sera, durante la diretta con collegamenti dallo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni poi teatro della prima vittoria in campionato della Cremonese, i grigiorossi sono pronti ad assicurarsi un altro pezzo pregiato della serie B: Zan Majer, sloveno classe 1992. Venerdì mattina il centrocampista di Maribor in uscita dalla Reggina e che in Italia ha vestito anche la maglia del Lecce, sosterrà le visite mediche prima di firmare sul contratto che lo legherà alla Cremonese. Con la Reggina out dal campionato di B (mercoledì il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha confermato le sentenze del Tar), Majer si è di fatto svincolato e in poche ore il diesse Simone Giacchetta ha chiuso l’affare: per il centrocampista c’era la fila, col Parma di Pecchia tra i più interessati.

Nell’ultimo giorno di mercato la Cremonese ufficializzerà anche l’arrivo di Yuri Rocchetti, promettente terzino sinistro di 20 anni, nato a Rieti e cresciuto nella Roma prima di passare in serie C alla Triestina. Nel giro azzurro delle nazionali giovanili, l’esterno arriverà per offrire alternative a Giacomo Quagliata sulla corsia mancina. Difesa grigiorossa già rafforzata con Valentin Antov, 22enne bulgaro in prestito dal Monza e quarto centrale a disposizione di Ballardini, dopo la cessione in prestito (con diritto di riscatto) al Birmingham di Emanuel Aiwu, austriaco che a Cremona ha vissuto una stagione complicatissima in serie A ed ora cercherà riscatto nella cadetteria inglese.

Nelle ultime ore la Cremonese si sarebbe mossa anche per sondare Luigi Canotto, 29enne attaccante di fascia ai margini nel Frosinone approdato in serie A. Una mossa, questa, che aggiungerebbe esperienza, qualità e carattere ad una rosa con sempre la necessità di sfoltire. Ancora nessuna offerta però per i vari Emanuele Valeri e David Okereke. Sul terzino, che ha rifiutato tutte le destinazioni e sogna la Lazio, solo un colpo finale può sbloccare l’impasse, a meno di clamorosi risvolti nell’ultimo giorno di bagarre. Ad una manciata di ore dal gong del calciomercato, non sono pervenute al centro Arvedi proposte per altri giocatori grigiorossi. Entro venerdì alle 20:00 si capirà quali saranno i partenti: per un arrivederci o per un addio.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...