Lecco e Brescia esultano
Giocheranno in Serie B
La prima incognita è stata risolta: il Lecco parteciperà alla prossima Serie B. Il Consiglio di Stato ha infatti rigettato il ricorso del Perugia e confermato i blucelesti come 19esima squadra partecipante al prossimo torneo cadetto.
I lombardi erano stati esclusi perché non avevano inviato in tempo la documentazione relativa allo stadio dopo la vittoria nella finale dei playoff di Serie C che però erano iniziati in ritardo comprimendo i tempi per l’espletamento delle pratiche.
Ci è voluto più tempo per esaminare il ricorso della Reggina contro l’esclusione dal prossimo torneo cadetto, ma alla fine anche il Consiglio di Stato non si è pronunciato diversamente dai primi gradi di giudizio, confermando così l’esclusione degli amaranto a causa della situazione finanziaria e a vantaggio del Brescia, retrocesso dopo il playout con il Cosenza.
Lecco e Brescia dovrebbero già giocare nel fine settimana: i blucelesti allo stadio Euganeo di Padova (la soluzione alternativa al Rigamonti-Ceppi) contro il Catanzaro, le Rondinelle sempre in casa contro il Cosenza, curiosamente in una riedizione del playout dello scorso campionato.
Il Perugia, che resta in serie C, giocherà venerdì sera (ore 20.45) a Lucca, mentre la Reggina dovrebbe ripartire dai Dilettanti, sempre che completi l’iter burocratico necessario.