presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
Si riscatta subito la Pergolettese dopo la brutta prova di mercoledì sera nel Trofeo “Andrea Micheli”, superando il Desenzano per 3 a 1. E’ stato l’ultimo test match, prima della settimana che porterà all’inizio del campionato e con le partite che contano.
La risposta c’è stata coi gardesani allenati dall’ex Mario Tacchinardi. Squadra attenta, corta, con distanze giuste tra i reparti e tanta voglia di far ricredere gli scettici.
Nonostante un undici iniziale inedito, sin dalle primebattute sono stati i giocatori gialloblù a cercare con insistenza la via della rete, orchestrati da un Andrea Mazzarani che sta ritrovando, passo dopo passo, la forma migliore e autore del preciso assist al volo che ha portato poi Figoli a realizzare la prima rete con una girata a fil di palo.
Sterile la reazione del Desenzano, chiusa nella morsa di Arini e co. mentre i gialloblù si rendono sempre pericolosi. Al 29’ è il giovane Bozzuto (’05) ha dare il la per il raddoppio, servendo una palla filtrante a Mazzarani che, entrato in area, infila la palla in rete. Subito dopo una iniziativa sulla destra ancora di Bozzuto non trova nessuno compagno pronto a deviare in rete l’invitante pallone messo davanti alla porta.
La ripresa ha vissuto un lungo periodo senza sussulti, fino al gol di Brighenti (sempre a segno ogni volta che incrocia la Pergolettese) abile ad approfittare di una incomprensione tra Arini e Soncin e infilare il portiere cremasco con un diagonale. A rimettere a posto le distanze un colpo di testa di Piccinini, pescato da un cross lungo di Artioli, e terminato in rete.
Per i gialloblù adesso due giorni meritati di riposo, per iniziare da martedi’ la preparazione alla prima partita di campionato con la Pro Sesto (Lunedi’ 04.09, Voltini ore 20:45).