Cremonese

Cremo, Sampdoria
superata per Coda

Ultimi giorni di mercato e Cremonese vicinissima al grande colpo per l’attacco. I grigiorossi hanno superato la concorrenza della Sampdoria nella corsa a Massimo Coda. Il ritorno in grigiorosso dell’attaccante di Cava de’ Tirreni sembra ormai questione di ore. Per Davide Ballardini è in arrivo un pezzo da novanta per rinforzare il reparto avanzato.

Coda ha già giocato a Cremona per tre stagioni, dal 2008 al 2011, quando era ancora agli inizi della sua carriera. Ora, a 34 anni, è vicino al grande ritorno dopo aver conquistato sul campo la fama di bomber della Serie B. Coda, infatti, nella serie cadetta ha totalizzato 246 presenze e 111 gol. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa, conquistando l’ennesima promozione in Serie A della sua carriera. Come detto, Coda sembrava davvero a un passo dalla Sampdoria, ma la Cremonese si è inserita prepotentemente nella trattativa riuscendo a spuntarla.

Nella lista dei convocati per la partita contro il Bari mancano Emanuele Valeri e David Okereke. Il terzino ha rifiutato le proposte di rinnovo della Cremonese e rischia di rimanere fuori lista se non firmerà. L’attaccante nigeriano, invece, vorrebbe tornare a giocare in una massima serie, ma al momento non ci sono offerte concrete per lui. Anche Gondo e Brambilla potrebbero partire negli ultimi giorni di mercato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...