Cremonese

Bari, Mignani: "Nelle difficoltà
deve venir fuori nostra forza"

La conferenza stampa di Michele Mignani

Allo Zini con un attacco da reinventare, per una squadra che deve ritrovare la via del gol e fare i conti con gli infortuni. Parte da qui, dall’emergenza post-Palermo, la conferenza stampa pre Cremonese – Bari del tecnico biancorosso Michele Mignani: “Abbiamo perso due giocatori molto importanti per noi – Diaw e Menez, ndr – cerchiamo soluzioni alternative ma è nelle difficoltà che deve venire fuori la nostra forza”, spiega l’allenatore.

“Anche l’anno scorso ci siamo trovati in situazioni al limite – aggiunge -. Contiamo sui giocatori che abbiamo. Mancano poi ancora alcuni giorni alla fine del mercato…”. L’apertura a nuovi innesti si ferma qui, perché Mignani preferisce parlare di chi ha a disposizione.

Malcom Endjouma può già essere pronto per ricoprire uno dei tre posti in attacco? “E’ un giocatore in divenire, che però ha bisogno di entrare nel nostro contesto. Ha difficoltà di comprensione di lingua, deve avere tempo per conoscere le nostre richieste. Sta lavorando duramente per migliorare ogni giorno. Può fare la mezzala o un giocatore più offensivo, anche sulla trequarti o sotto-punta. Nella necessità bisogna buttarlo dentro”.

Focus poi su Ilias Koutsoupias: “E’ un ragazzo che abbiamo seguito e ci ha colpito duttilità e freschezza. Abituato a lavorare a livello tattico, fisicamente sta bene per cui credo che rispetto a Enjouma sia più avanti e può partire dall’inizio anche subito”.

Nel video, l’intera conferenza stampa di mister Mignani. 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...