Pergolettese da primato contro
il Piacenza: vittoria per 2-1

PERGOLETTESE – PIACENZA 2 – 1
Reti: pt 30’ Artioli Filippo (Pi), 39’ Bariti (Pe);st 31’ Cerasani (Pe)
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini (10’st Lambrughi); Bariti, Mazzarani (1’st Jaouhari), Artioli (1’st Andreoli), Figoli(19’st Aucelli), Capoferri (24’st CerasanI); Caia(19’stVitalucci) , Guiu Vilanova (1’st Caccavo).
A disp. Cattaneo (p), Tacchinardi, Sangiovanni, Bozzuto, Raimondi.
All. Abbate Matteo
PIACENZA(4-2-3-1): Maianti, Canale, Silva, Del Dotto, Berton;Gerbaudo, Corradi, Rosso, Artioli Filippo, D’Agostino; Recino.
A disp.Fossati, Santena, Baudovin, Ndoye, Andreoli Nicola, Hroh, Boffini, Chiricosta Napoletano, Bassanini.
All. Maccarone Massimo
Arbitro: sig. Brunetti di Crema
Inizio arrembante della Pergolettese che in due minuti va a colpire due pali. La supremazia presegue, senza però trovare sbocchi in avanti, fino alla mezz’ora, quando il Piacenza passa in vantaggio con una prodezza dalla distanza di Filippo Artioli , fratello di Federico della Pergolettese, che sorprende Soncin. Il pareggio dei gioalloblù arriva con un bolide di Bariti (migliore in campo) che si infila sotto la traversa.
Secondo tempo di marca cremasca con la squadra protesa alla ricerca della giocata vincente. Il Piacenza si è difeso cercando il contropiede fino al secondo gol del Pergo, quando poi ha rotto gli indugi e si è portato con convinzione nella metà campo cremasca, obbligando i gialloblu a difendersi. L’occasione per il pareggio l’ha avuta Baudovin di testa con palla che ha sfiorato il palo.