Pergolettese

Pergo sconfitto, Abbate:
“Dobbiamo migliorare”

Una brutta sconfitta nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie C che prenderà il via il 3 settembre. La Pergolettese inciampa contro il Fiorenzuola, perdendo 2 a 1 un’amichevole, quantomeno sulla carta, abbordabile.

La formazione rossonera infatti fa parte del girone A di Serie C proprio come la compagine cremasca, per questo la sconfitta porta necessariamente a qualche riflessione. Nel post partita è stato lo stesso mister Abbate a lanciare l’allarme, parlando di squadra “con un ritmo troppo lento e senza idee”.

Da salvare solo i primi 15 minuti, in cui la Pergolettese ha giocato con intensità e giro palla veloce ed efficace. Da lì in poi la prestazione è andata scemando, con il Fiorenzuola che è uscito con prepotenza vincendo la gara. In gol per i cremaschi Guiu Vilanova con una gran girata al volo che non ha lasciato scampo a Guadagno.

Abbate si aspetta una reazione importante già dalla sfida di sabato contro il Piacenza, anche se sottolinea come il vero obiettivo sia centrare la vittoria alla prima di campionato contro la Pro Sesto al Voltini.

Il mister si dice comunque soddisfatto della rosa a disposizione, grazie anche all’arrivo di Artioli. La Pergolettese sarà impegnata sabato contro il Piacenza e mercoledì 23 agosto nel 2° Trofeo alla memoria di Andrea Micheli contro l’AC Crema.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...