Desenzano grigiorosso per scalata
alla D con Tacchinardi e Brighenti
Intanto in difesa è arrivato anche Aboubacar Bakayoko, una delle rivelazioni della Pergolettese promossa in C vincendo lo spareggio col Modena nel 2019. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Per salire per la prima volta in C nella sua storia, c’è chi guarda a Cremona. Parliamo del Desenzano, che per la seconda stagione di fila sarà guidata da Mario Tacchinardi, metronomo della mediana della Cremonese che sfiorò la B a Varese guidata da Roberto Venturato nel 2010 (e Tacchinardi segnò proprio il gol decisivo nella finale di andata dei playoff, prima del ribaltone al ritorno), e che ha aggiunto un nome, là davanti, che fa ancora brillare gli occhi ai tifosi grigiorossi.
Quello di Andrea Brighenti, sceso per la prima volta in D dopo tanto professionismo, condito da centinaia di gol, una settantina dei quali con la maglia della Cremonese, portata in B dopo lunga attesa nel famoso ultimo match sotto il diluvio contro il Racing Roma. Desenzano guarda a Cremona, insomma, per recitare un ruolo da protagonista.
E se Tacchinardi, dopo avere centrato i playoff l’anno scorso, ha le idee chiare su come alzare l’asticella, Brighenti si è già messo in luce in amichevole, segnando al Lumezzane di C assieme all’altro professionista – e nuovo compagno d’attacco coi gardesani – Floriano. Intanto in difesa è arrivato anche Aboubacar Bakayoko, una delle rivelazioni della Pergolettese promossa in C vincendo lo spareggio col Modena nel 2019.
G.G. (video canale youtube Desenzano Calcio)