Cremonese

Il Crotone riparte da Zauli in
panchina per puntare in alto

I rossoblù affronteranno la Cremonese in Coppa Italia lunedì 14 agosto allo Zini. Vallone (CrotoneOK): "Sarà il primo banco di prova. Si sta costruendo una squadra giovane, ma motivata, per lottare per le prime posizioni"

Sarà un Crotone tutto da decifrare quello che lunedì 14 agosto si presenterà allo Zini per i trentaduesimi di Coppa Italia.

Un impegno che “sarà il primo banco di prova per il Crotone”, come conferma il giornalista di MuroRossoblu e CrotoneOK Leonardo Vallone.

Anche perché inevitabilmente lo slittamento dell’inizio del campionato di Serie C ha costretto il Crotone a rivedere la propria programmazione con quello di Coppa Italia che rappresenta una tappa importante nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato.

Un torneo che vedrà i rossoblù inseriti nel girone c con avversarie complicate come ad esempio Foggia, Benevento, Avellino, Juve Stabia, Catania e Latina.

“Il Crotone – conferma Vallone – sta vivendo una estate dal doppio volto: c’è tristezza per quel che doveva essere e non è stato nella scorsa stagione, prima con il secondo posto in campionato e poi con l’uscita precoce dai playoff”.

I calabresi, che hanno fallito la risalita in Serie B nella passata stagione, sono ripartiti da Lamberto Zauli, che da calciatore ha vestito anche la maglia grigiorossa: “È stato riconfermato dopo che era la sua conferma era stata in dubbio a causa dell’esito del passato campionato e si sta provando a ricostruire una squadra giovane, ma altrettanto motivata per puntare in alto: a fari spenti, senza proclami, ma comunque per lottare per le prime posizioni”.

Pur non nascondendo le proprie ambizioni, infatti, i calabresi si stanno muovendo in modo cauto sul mercato: “Quest’anno la squadra è stata essenzialmente rivoluzionata. Sono partiti i big – come ad esempio Chiricò e Mogos – e la dirigenza ha cercato di adottare una filosofia che, come è detto, è quella di puntare comunque in alto, ma contenendo i costi”.

Se sono sei i giocatori ancora sulla lista dei partenti, finora la squadra ha fatto registrare soltanto un arrivo, quello di Lucas Felippe dal Giugliano.

A livello tattico, Zauli sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 visto già nella passata stagione.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...