arbitrata da Collu di Cagliari
e salvezza conquistata
record e grande sport
arbitrata da Collu di Cagliari
e salvezza conquistata
record e grande sport
Sarà un Crotone tutto da decifrare quello che lunedì 14 agosto si presenterà allo Zini per i trentaduesimi di Coppa Italia.
Un impegno che “sarà il primo banco di prova per il Crotone”, come conferma il giornalista di MuroRossoblu e CrotoneOK Leonardo Vallone.
Anche perché inevitabilmente lo slittamento dell’inizio del campionato di Serie C ha costretto il Crotone a rivedere la propria programmazione con quello di Coppa Italia che rappresenta una tappa importante nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato.
Un torneo che vedrà i rossoblù inseriti nel girone c con avversarie complicate come ad esempio Foggia, Benevento, Avellino, Juve Stabia, Catania e Latina.
“Il Crotone – conferma Vallone – sta vivendo una estate dal doppio volto: c’è tristezza per quel che doveva essere e non è stato nella scorsa stagione, prima con il secondo posto in campionato e poi con l’uscita precoce dai playoff”.
I calabresi, che hanno fallito la risalita in Serie B nella passata stagione, sono ripartiti da Lamberto Zauli, che da calciatore ha vestito anche la maglia grigiorossa: “È stato riconfermato dopo che era la sua conferma era stata in dubbio a causa dell’esito del passato campionato e si sta provando a ricostruire una squadra giovane, ma altrettanto motivata per puntare in alto: a fari spenti, senza proclami, ma comunque per lottare per le prime posizioni”.
Pur non nascondendo le proprie ambizioni, infatti, i calabresi si stanno muovendo in modo cauto sul mercato: “Quest’anno la squadra è stata essenzialmente rivoluzionata. Sono partiti i big – come ad esempio Chiricò e Mogos – e la dirigenza ha cercato di adottare una filosofia che, come è detto, è quella di puntare comunque in alto, ma contenendo i costi”.
Se sono sei i giocatori ancora sulla lista dei partenti, finora la squadra ha fatto registrare soltanto un arrivo, quello di Lucas Felippe dal Giugliano.
A livello tattico, Zauli sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 visto già nella passata stagione.
mt