Volley

Volley Esperia, un roster
nuovo e giovane per Zanelli

Sarà un’ Esperia totalmente made in italy quella che calcherà i taraflex della prossima A2, le tigri gialloblù dopo la salvezza della passata stagione hanno cambiato molto, in panchina è terminata dopo 4 stagioni l’era Valeria Magri, ora allenatrice a Ostiano in B1, al suo posto Marco Zanelli che arriva all’ombra del torrazzo dopo tre stagioni a Bergamo.
Parlando del roster cremonese sono cinque le conferme della passata stagione: la schiacciatrice Jasmine Rossini e la banda Anna Piovesan, le due centrali Chiara Landucci e Sofia Ferrarini e per la regia la palleggiatrice Beatrice Balconati.

Dal mercato forze fresche per il reparto schiacciatrici con la banda Aurora Zorzetto e Giorgia Coveccia, rivoluzione completa per gli opposti dopo l’arrivo di Veronica Taborelli e Sofia Felappi per un reparto offensivo con il giusto mix di esperienza e gioventù.

Il reparto centrali è quello che ha cambiato meno, l’unico innesto è infatti la classe 2004 Matilde Munarini.In regia, insieme alla già citata Balconati, la venticinquenne Sofià Turlà, conosciuta molto bene da coach Zanelli con cui ha condiviso due anni a Bergamo in A1. Il libero titolare sarà Nicole Gamba, giocatrice esperta con stagioni tra A1 e A2 in curriculum, al suo fianco un prodotto del vivaio gialloblù la cremonese classe 2006 Sofia Caccialanza.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...