Cremonese, ecco Jungdal
Genoa caldo su Valeri
Leggi anche:
Sarà Andreas Kristoffer Jungdal il nuovo portiere della Cremonese. Il classe 2002, arriva dal Milan, dopo aver disputata la seconda parte della scorsa stagione nel massimo campionato austriaco con la maglia dell’Altach dove ha raccolto 6 presenze. Per il nazionale Under 21 danese si è trattato della prima esperienza tra i grandi.
Jungdal completerà il pacchetto degli estremi difensori a disposizione di Davide Ballardini che in rosa ha già Gianluca Saro e Fallou Sarr, titolare designato in casa grigiorossa e nuovo numero 1 anche di fatto.
Vicino anche il centrocampista argentino Gonzalo Abrego del Godoy Cruz per il quale i grigiorossi sembrano aver superato le concorrenti, sebbene l’operazione non è ancora stata chiusa.
Un profilo under che piace molto a Cremona e che va ad integrare il reparto mediano senza intaccare la lista over e senza necessariamente presupporre partenze eccellenti, mentre Joshua Tenkorang è sempre più vicino al Lecco.
Sempre in uscita, il giovane Alberto Basso Ricci si è accasato in prestito al Lumezzane, mentre rimane sempre caldo l’asse con il Genoa, in pole position per Emanuele Valeri, su cui, più defilato, si è interessato anche il Torino.
Tutto fermo, invece, sul fronte David Okereke con lo scambio con i rossoblù con Massimo Coda che non è all’ordine del giorno.
La Cremonese vuole puntare sul nigeriano e si priverebbe dell’attaccante solo a fronte di un’offerta davvero importante, mentre non sembra Coda il profilo ricercato in questo momento per l’attacco grigiorosso e per il quale non risultano contatti.
Mauro Taino