Cremonese

Cremonese, blitz per il giovane
mediano argentino Abrego

Gonzalo Abrego

Sembrava ad un passo dalla Sampdoria, cercato a lungo dal direttore tecnico blucerchiato Nicola Legrottaglie e benvoluto da mister Andrea Pirlo. Ma l’inserimento della Cremonese, con blitz decisivo nella serata di lunedì, ha spostato gli equilibri ed ora Gonzalo Abrego, argentino classe 2000 di Maipù (Mendoza), si prepara a raggiungere l’Italia per chiudere il suo passaggio dal Godoy Cruz al club grigiorosso. La formula dovrebbe essere del prestito con diritto di riscatto.

Un colpo di duplice lettura per la mediana della Cremo, che testimonia la volontà di Simone Giacchetta e Davide Ballardini di alzare ulteriormente l’asticella nonostante l’acquisto di Andrea Bertolacci, Michele Collocolo, Alessio Brambilla e il rinnovo di Michele Castagnetti, oltreché una pedina in più per coprire eventuali partenze: tra i giovani Christian Acella e Tommaso Milanese e lo svizzero Charles Pickel (che è pure un over) qualcuno in uscita dal centro Arvedi ci sarà con ogni probabilità.

Centrocampista centrale con gettoni anche sul lato di destra, Abrego è cresciuto nel club di Godoy Cruz. Dopo la trafila nella giovanili e nella seconda squadra, ha esordito in prima diventandone un diamante grezzo con 26 presenze, tre gol e un assist. A Ballardini il compito di impreziosirlo a Cremona.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...