Cremonese

Sarr: “Siamo gruppo, lavoriamo
bene. In Coppa non sarà facile”

È Mouhamadou Fallou Sarr a parlare al termine della pareggio contro il Genoa, analizzando l’ultimo match amichevole del precampionato grigiorosso.

“Questa gara – ha spiegato – ci ha detto che ce la possiamo giocare, anche se è naturale: le amichevoli sono sempre tali e il campionato e la Coppa Italia sono un’altra cosa, però giocarcela contro una squadra di una categoria più alta e non subire ti dà delle conferme. Vuol dire che abbiamo lavorato bene”.

Sarr sottolinea anche il fatto di non aver subito reti: “Da portiere io gioco per fare clean sheet tutte le partite: se fosse per me farei 38 su 38 e questo è l’obiettivo mio e dei miei difensori. E il fatto di non aver concesso niente significa che i miei giocatori davanti hanno fatto un ottimo lavoro perché comunque non concedere nulla ad attaccanti di livello vuol dire aver fatto bene a livello tecnico e tattico”.

Il portiere grigiorosso fa quindi il punto sul precampionato: “Sicuramente abbiamo lavorato bene fin da subito, hanno dosato i carichi nella maniera giusta, anche quando eravamo su in montagna. Sono state due settimane lunghe, ma, ripeto, abbiamo lavorato bene: tutti abbiamo questa sensazione, fisica e mentale, che il gruppo c’è. E oggi ne è stata un’altra dimostrazione”.

Lunedì 14 agosto invece arriverà il primo impegno ufficiale, in Coppa Italia contro il Crotone: “Naturalmente siamo una squadra che gioca per vincere qualsiasi partita, ma sappiano – e noi siamo l’esempio perfetto visto quello che è successo l’anno scorso – che la Coppa Italia è una competizione particolare: non importa la categoria, non importa il livello, con le partite secche può essere determinante anche un gol fatto o uno subito. Quindi non sarà per niente facile e dovremo preparala con la massima attenzione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...